mercoledì 16 aprile 2008

* Gaeta - Scuola Istituzioni

Lezione sulla realtà locale:
il quadro sociale della città di Gaeta

Questo il tema della quinta lezione della “Scuola delle Istituzioni” prevista per venerdì 18 aprile alle 18:00, nella Sala delle Feste dell’Hotel Serapo di Gaeta.
Il relatore sarà il prof. Antonio Cesarale, cultore di storia locale, autore di vari saggi di interesse socio-economico e politico. La lezione segue le precedenti tenute dai docenti Antonio Maria Baggio, Rocco Pezzimenti, Alberto Lo Presti e dal Magistrato Tiziana Coccoluto.
Ancora una volta i trenta allievi del corso promosso dall’Associazione Mònade, con il Patrocinio del comune di Gaeta, potranno interagire con il relatore ponendo domande e chiarendo eventuali dubbi. Il prof. Antonio Cesarale, in particolare, tratterà l’evoluzione della realtà sociale, economica e culturale di Gaeta dal dopo-guerra ad oggi. La testimonianza e l’esperienza di chi, come il prof. Cesarale, è stato uno dei protagonisti delle tappe salienti del cammino di rinnovamento della comunità locale, sia dal punto di vista culturale che socio-politico.
A conclusione del primo modulo del corso di formazione civica, istituzionale e socio-economica, il 24 aprile è prevista la lezione del prof. Eduardo Ales, Preside della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Cassino.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla sede dell’Associazione Mònade in Via Monte Grappa n. 8, tel. 347/5310974, info@monade.org

Nessun commento: