venerdì 9 maggio 2008

* Consiglio Provinciale

In apertura della seduta del consiglio provinciale odierno il presidente Michele Forte ha commemorato con un minuto di silenzio il trentesimo anniversario della morte dello statista della Dc, l’on. Aldo Moro, ucciso dalle brigate rosse a Roma, proprio il 9 maggio del 1978. Prima di proseguire alla discussione dei punti all’ordine del giorni, tutti i capigruppo, sia di maggioranza sia di minoranza, hanno manifestato le loro congratulazioni per l’elezione dello stesso presidente del consiglio provinciale, Michele Forte, a sindaco del Comune di Formia.
All’unanimità è stato licenziato il primo punto all’odg, ovvero l’approvazione del verbale della seduta precedente del 31 marzo scorso. Sul secondo punto, invece, che riguardava la ratifica della deliberazione della G.P. n. 45 del 17 aprile 2008 avente per oggetto: “Bilancio 2008-variazione n. 2”, per una somma pari a 5milioni 352mila e 137 euro, (trasferimento di fondi straordinari regionali e capitali dello Stato), l’opposizione si è astenuta. L’argomento, che ha una valenza specifica, ha ribadito il presidente Cusani anche se di competenza della Giunta verrà sottoposto anche alle commissioni consiliari allargata a quella dei capigruppo consiliari nei prossimi giorni.
Il consiglio è passato poi a discutere le varie interrogazioni presentate dai consiglieri Vitali e Guidi, alle quali hanno trovato risposta da parte degli assessori competenti, ovvero: Panfili (le crisi aziendali in provincia) Bianchi (i minori in difficoltà e le baby gang) e De Monaco ( la messa in sicurezza di alcune strade provinciali dei monti lepini).

Nessun commento: