lunedì 5 maggio 2008

* Semat Pallamano Fondi

La Semat batte il Cingoli 31-29

HC SEMAT FONDI - CINGOLI 31-29
Semat Fondi: D’Ettorre 4, Conte 5, Campins 11, Barlone, Panariello M. 2, Di Lelio 1, Di Manno G. 4, Panariello V. 1, De Santis 3, D’Angelis, Di Cicco. Ciccone, Carnevale, Cima. All. Manzi I.-De Santis V.
Cingoli: Analla 2, Bargelli A. 1, Bargelli G. 1 Branchesi 6, Camperio, Gianfelici, Giuliani 5, Nuccelli 4, Savi, Silvi 1, Montes 9, Russo. All. Nocelli N.
Arbitri Romana e Romana di Roma.
La Semat Fondi regala un’altra vittoria ai propri tifosi nella penultima giornata del campionato di pallamano di serie A2 girone B. Nell’ultima uscita casalinga i ragazzi del presidente Cardinale hanno avuto la meglio sul Cingoli, squadra forte e compatta che fino alla fine ha lottato per la vittoria. Partita che aveva poco da dire per la classifica con i padroni di casa certi del secondo posto e marchigiani che lottano per la quarta piazza. Nonostante ciò la partita è stata gradevole, giocata su buoni ritmi e con un buon agonismo. Gli ospiti partivano subito forte riuscendo a mettere in seria difficoltà i ragazzi della Semat entrati in campo forse con poca convinzione. Dopo 4’ il parziale era di 1 a 4 e mister Manzi si vedeva costretto a chiamare il time-out per spronare i propri ragazzi. Il tecnico fondano otteneva il risultato sperato perché dopo pochi minuti di sofferenza i padroni di casa prendevano le misure agli ospiti e si portavano avanti sul 10 a 7. Il Cingoli non era intenzionata a fare da comparsa e trascinata da un’ottimo Montes, autore di 9 reti, e dal centrale Nuccelli riusciva a rimanere aggrappata alla Semat. I padroni di casa non esprimevano certo il loro miglior gioco, soprattutto in fase difensiva, dove una 6-0 troppo passiva permetteva facili conclusioni agli uomini di mister Nocelli. A trascinare i fondani nella fase offensiva ci pensava l’argentino Campins, autore di una grande prova suggellata da 11 reti. Il primo tempo si chiudeva con il Cingoli avanti per 14 a 13. La ripresa vedeva le due squadre fronteggiarsi sullo stesso livello e il risultato rimaneva in parità fino 17’, quando il Cingoli con veloci contropiedi e una splendida rete da porta a porta del portiere Silvi si portava sul più 4. Proprio il portiere ospite era autore di parate decisive che sembravano condannare la Semat alla prima sconfitta casalinga della stagione. Ma ancora una volta l’orgoglio dei giovani fondani veniva fuori e la partita cambiava. La difesa stringeva le maglie con D’Angelis autore di ottime parate e la fase offensiva vedeva salire in cattedra Di Manno Gianluca e Conte. A suggellare la vittoria fondana ci pensava anche Stefano D’Ettorre autore di una rete decisiva che metteva fine alle speranze di un ottimo cingoli. Il finale era di 31 a 29. La Semat con questa vittoria saluta nel migliore dei modi i propri tifosi, ringraziandoli come recitava la maglia di Vincenzo Di Manno del supporto avuto durante questa bella stagione. Resta il rammarico di un sogno sfumato, ma anche la soddisfazione di aver lottato per la promozione e la certezza di avere un ottimo gruppo su cui continuare a lavorare.

Nessun commento: