martedì 6 maggio 2008

* Gaeta - maggioranza ok

Raimondi:
“Lettera Mdp, nessuna spaccatura in maggioranza”
Bilancio, altra pesante eredità del passato
Il Sindaco Raimondi (nella foto) interviene circa la lettera inviatagli dal Movimento Democratico Popolare che chiede un maggiore sforzo per l’azione amministrativa.
“Non c’è alcuna crisi – esordisce il Primo Cittadino – Ho letto con attenzione la lettera del direttivo del Mdp e ne condivido pienamente lo spirito di fondo: bisogna dare maggiore impulso in questa fase amministrativa adesso che le grandi opere contenute nel Programma di mandato stanno diventando realtà. Il Mdp non ha chiesto poltrone, ma solo di continuare con più forza e decisione lungo la strada tracciata in questi mesi: progettazione, programmazione ed esecuzione. Come si fa a non condividere questo spirito propositivo? Quindi, la maggioranza è compatta e sta lavorando alacremente per affrontare le questioni amministrative. Siamo al termine del primo anno e si stanno iniziando a vedere i risultati di una corretta gestione fatta fino ad ora soprattutto sui progetti importanti quali Littorina ed area ex Avir”.
“L’unico ostacolo è quello del bilancio – afferma l’assessore Cardi - Soprattutto per quanto riguarda la copertura delle spese correnti a causa della pessima gestione delle risorse derivanti dagli incassi degli autovelox. La riduzione della cifre che effettivamente entreranno nelle casse del Comune è la vera causa che sta rallentando l’iter di approvazione del bilancio”.
“La pessima gestione degli introiti degli autovelox e delle sanzioni per violazione del Codice della Strada – aggiunge Raimondi – è il motivo del richiamo arrivato dalla Corte dei Conti che si è basata sui precedenti bilanci, redatti quando questa Amministrazione non era in carica. Con grande senso di responsabilità istituzionale stiamo seguendo le indicazioni che ci sono pervenute facendo fronte a problemi che, insieme a tanti altri, abbiamo ereditato e che stiamo risolvendo”.

Nessun commento: