giovedì 8 maggio 2008

* Gaeta-nota Forza Italia

COORDINAMENTO CITTADINO DI FORZA ITALIA

Autorità portuale svenduta!?!

Cosmo Mitrano, coordinatore cittadino di Forza Italia commenta le ultime scelte dell’Autorità Portuale a danno della città di Gaeta.
L’Autority di Civitavecchia, ancora una volta, non considera Gaeta e il suo porto quale entità fondamentale per l’ente portuale stesso. Ultima decisione completamente negativa per la città del Golfo è la mancata prosecuzione dell’incarico di Direttore della Sede di Gaeta per la Dott.ssa Stefania Della Notte. “La cosa ancor più grave è che ricoprirà l’importante e delicato incarico una persona di Fiumicino che non credo conosca il nostro territorio, le problematiche in essere – afferma il coordinatore Cosmo Mitrano - il Dott. Massimo Soriani, è per noi un perfetto sconosciuto, cui non possiamo dare altre indicazioni di merito, ma possiamo solo dire che è originario di Fiumicino, e non credo conosca le complesse problematiche del territorio e del Porto di Gaeta”. Ancora un danno alla città, alle aziende che oggi lavorano in ambito portuale, ancora uno svilimento del potere politico della città in seno ad un ente portuale che ha ormai da tempo accantonato Gaeta relegandola ad essere il luogo di carico e scarico di ciò che altrove è meglio che non arrivi! Il coordinatore cittadino Cosmo Mitrano pone tutta una serie di interrogativi.
A questo punto dobbiamo chiederci quale futuro avrà Gaeta e il suo porto? Il presidente Ciani ha cassato la nostra città da qualsiasi decisione in merito all’Autority? Quanto potrà incidere negativamente un direttore esterno alla città?
Mitrano pone anche un altro problema: “che peso ha Gaeta, ormai, all’interno dell’Autorità di Civitavecchia? Quanto vale un’indicazione del sindaco di Gaeta? Ma, soprattutto, è stato segnalato ad Antonio Raimondi questo cambiamento di rotta? Ma non esistono professionalità valide in loco? Dobbiamo ringraziare ancora una volta il sindaco Raimondi, completamente estraneo e disinteressato alla problematica, visti i precedenti insuccessi! Tutto ciò in perfetta antitesi con quanto predicato in campagna elettorale con il motto riprendiamoci Gaeta … oggi Gaeta la stanno prendendo altri, senza nemmeno comunicarlo!”.
Nel contempo Cosmo Mitrano esprime solidarietà alla Dott.ssa Stefania Della Notte, che nel periodo del suo mandato si è sempre prodigata, sebbene invano, a creare una certa autonomia della sede di Gaeta rispetto al network … purtroppo anche in questo caso il disinteresse completo del nostro sindaco porterà dei danni alla nostra economia portuale e dei rallentamenti nello sviluppo cittadino.

Nessun commento: