lunedì 5 maggio 2008

* Gaeta: nota Ranucci

Continua l’opera dei bracci operativi di Gaeta e Provincia
relativamente al bluff di Marrazzo e Raimondi

Pasquale Ranucci, consigliere di Forza Italia denuncia l’atteggiamento scellerato della Coiro e del Capasso in riferimento al fatto che è proprio di oggi la notizia della chiusura dell’ambulatorio di Cardiologia affidato, non più al dott. Daniele, bensì al fortunato di turno, pagato extra, proveniente da altri reparti, senza alcuna specificità o organicità.
Ma oltre a questo grave disservizio è indicativo anche il sistema pericoloso attuato a danno di altri reparti che nella fascia pomeridiana non godono più delle prestazioni di medici di turno. L’accorpamento di alcuni reparti sta causando lo svilimento e il depauperamento delle professioni mediche, di quelle infermieristiche e dei tecnici! Insomma ci troviamo di fronte ad una struttura sanitaria a mezzo servizio … per essere ottimisti!
A tutto questo si aggiungano le lacunose carenze del Presidio Ospedaliero in materia sanitaria e di vettovagliamento: la qualità dell’accoglienza dei degenti e dei servizi loro somministrati tende sempre più allo scadimento e la qualità, se ne possiamo ancora parlare, infima!
Ma chi dovrà, disgraziatamente, servirsi dell’ormai fatiscente Ospedale di Gaeta, si dovrà anche scontrare con la vistosa carenza di parcheggi dovuta anche ai lavori in corso che dovevano durare per 540 giorni, ma che invece non si può conoscere la fine.
A questo punto possiamo solo sottolineare l’ignavia del sindaco Raimondi che continua a tirare fuori proclami autocelebrativi, senza alcuna effettiva ricaduta sulla città, sia di carattere economico che a livello turistico o di altro genere. Grazie Antonio Raimondi … la città di Gaeta, domani, potrà solo rimpiangere una struttura sanitaria che fino a poco tempo fa era un punto di riferimento per il comprensorio del Golfo.

Nessun commento: