venerdì 9 maggio 2008

* Gaeta-lustro dallo sport

Di Ciaccio: “Risultati sportivi danno lustro alla città”
C’è l’impegno dell’Amministrazione per le strutture

L’Assessore allo Sport Salvatore Di Ciaccio traccia un bilancio degli eventi sportivi che stanno caratterizzando questo mese di maggio ad iniziare dalla promozione del Gaeta Calcio in serie D.
“Si tratta un successo di tutta la città che rende, peraltro, merito alla dirigenza ed ai calciatori tutti che hanno saputo reggere la tensione di un campionato lungo ed estremamente equilibrato – dichiara Di Ciaccio - Il supporto dei tifosi è stato fondamentale: hanno seguito sempre la squadra, anche in trasferta, non facendo mai mancare il sostegno anche nei momenti più delicati. Possiamo ritenerci orgogliosi di avere una squadra in serie D, consapevoli dell’impegno necessario ma anche della grossa opportunità di vedere ottimi spettacoli sportivi e della visibilità che se ne otterrà”.
“In attesa della decisione sulla data dell’ultimo incontro della stagione con il Civitavecchia, vincitore del girone A, fervono i preparativi per una festa che tutti i tifosi e la città meritano. – prosegue l’Assessore - L’Amministrazione è pronta a dare il suo contributo organizzativo per dare il giusto risalto alla squadra con un evento che coinvolga tutti senza polemiche. Stiamo organizzando una festa di calcio e di sport nella quale dirigenza, giocatori, tifosi e città possano ritrovare da subito quello spirito che ha permesso di raggiungere la promozione in serie D”.
“Non meno entusiasmante il cammino della Marvecs Serapo Gaeta che, nonostante sia alla sua prima apparizione sullo scenario nazionale, ha raggiunto le semifinali dei play-off di C1 con buone prospettive di proseguire fino in fondo. È veramente un’ottima squadra, completa in ogni ruolo e guidata da un bravissimo tecnico come Alessandro Iacozza. Un plauso va alla dirigenza, a cominciare dal presidente Francesco Danzo, e a tutto lo staff tecnico che cura con grande professionalità tutto il settore giovanile facendo diventare Gaeta un importante punto di riferimento della pallacanestro provinciale e non solo”.
“Ed ancora la Volley Gaeta femminile che centrando la terza promozione consecutiva approda in B2 al termine di un campionato entusiasmante che le ha viste sempre al comando – continua Di Ciaccio - Concordo con il presidente Giuseppe Ciano quando dice che sono entrate nella storia della pallavolo Gaetana. Anche in questo sport la città ha una lunga tradizione che però non si era concretizzata con risultati così importanti. Un grande applauso alle giocatrici ed al giovane allenatore Stefano Ciano a dimostrazione della grande capacità della nostra città di esprimere talenti anche in campo tecnico”.
“La soddisfazione riguarda altri sport che coinvolgono tanti ragazzi ed adulti, come nuoto, pallanuoto, pallamano, bocce e vela, a testimonianza di un movimento sportivo importante, sentito dalla città, che merita considerazione ed attenzione, in grado di far crescere i ragazzi in un ambiente sano e dare loro opportunità di socializzazione – conclude l’Assessore - L’Amministrazione è riconoscente a tutto lo sport Gaetano e si impegnerà fortemente per realizzare nuove strutture che darebbero maggior lustro alla città incrementando anche il turismo sportivo. Purtroppo, nel passato abbiamo perso tante occasioni finalizzate alla realizzazione di nuovi impianti ed oggettivamente adesso è tutto più difficile, ma garantiamo una particolare attenzione a questo importantissimo aspetto”.

Nessun commento: