martedì 6 maggio 2008

* Credito al consumo-usura

COMUNICATO E INVITO STAMPA

MARINO (RM): SABATO 10 MAGGIO PUNTO A CAPO ORGANIZZA UN INCONTRO CON LE ASSOCIAZIONI CONSUMATORI E LA FISAC-CGIL PER PARLARE DEL CREDITO AL CONSUMO, L'USURA E L'INDEBITAMENTO DELLE FAMIGLIE ITALIANE

Il progressivo impoverimento delle famiglie, con conseguente indebitamento e sempre più spesso ricorso all'usura a causa di un uso esasperato del credito al consumo, cioè dell'acquisto a rate con interessi, sono gli argomenti che caratterizzeranno l'incontro con le Associazioni Consumatori Adiconsum e Federconsumatori e la Fisac-Cgil, categoria dei bancari, organizzato dall'Associazione Culturale Onlus 'Punto a Capo' dal titolo molto esplicito: "Ci arriviamo a fine mese?".

L'iniziativa, inserita nel Programma della Stagione Culturale 2007/2008 dell'Associazione, si terrà presso la sede operativa di Punto a Capo a Marino (ingressi: Via Cavour, 91a e Corso Trieste, 82) SABATO 10 MAGGIO alle ore 18,00 e vedrà la presenza di FABIO PICCIOLINI, Segretario Nazionale dell'Adiconsum che presenterà il Fondo Antiusura e che parlerà della sua esperienza di questi anni nel Fondo stesso; SAVINO VOLPE, Segretario della Federconsumatori, che presenterà anche i dati dell'incidenza del problema usura sulla Provincia di Roma, FRANCESCO FANTINI, Segretario della Fisac-Cgil che presenterà lo Sportello Antiusura. Introdurrà l'incontro FRANCESCA MARRUCCI, Segretario dell'Associazione Punto a Capo. E' stata invitata anche l'Amministrazione Comunale di Marino, nella persona del Sindaco, che patrocinia la Stagione Culturale di Punto a Capo.
Sono invitati a partecipare i cittadini, i soci di Punto a Capo e gli organi di stampa. Durante l'evento, il pubblico e la stampa potranno porre domande agli ospiti.
Marino, 6 maggio 2008

Nessun commento: