martedì 5 agosto 2008

* Gaeta-mitilicoltura

Impianti mitilicoltura, questione rientrata
nel giusto alveo istituzionale
Raimondi:
“Spero che Erbinucci recuperi l’onestà intellettuale”

“Ringrazio il consigliere regionale Di Resta per la proposta di incontro tra le parti che ha fatto rientrare nel giusto alveo, evitando inutili contenziosi tra amministrazioni comunali, una questione di primaria importanza per il Golfo di Gaeta”. Il Sindaco Raimondi si riferisce allo spostamento degli impianti di mitilicoltura che negli ultimi tempi avevano acceso una polemica che rischiava di far nascere ulteriori tensioni a scapito della categoria produttiva.
“Il consigliere Di Resta – prosegue il Sindaco – è stato vicino al Comune di Gaeta seguendo con attenzione, durante la sessione di assestamento di bilancio, la vicenda Srai e favorendo lo stanziamento di 1,2 milioni di euro, spalmati in tre anni, per recuperare il credito che il comune vantava nei confronti della Regione. È una vicenda che andava avanti da troppo tempo e che andava risolta perché la struttura non era più adeguata né ai tempi né alle leggi: con questo provvedimento siamo riusciti a dare anche una certezza lavorativa al personale dell’asilo comunale”.
A tal proposito, Raimondi precisa alcune affermazioni del consigliere comunale Giovanni Erbinucci. “È evidente che nel primo anno di amministrazione si dovesse partire da quanto ci è stato lasciato da chi c’era prima di noi. La nostra intelligenza ci ha permesso di portare a termine alcune opere che ritenevamo utili per la città e, allo stesso tempo, abbiamo iniziato a progettare altri interventi come Piazza Tonti e tanti marciapiedi e strade riparate dopo anni di incuria. Mi chiedo, ma l’amministrazione precedente, di cui consigliere Erbinucci faceva parte, nel 2002 non ha ripreso neanche un progetto già finanziato? Oppure hanno realizzato soltanto opere progettate da loro? Nel nostro primo anno siamo riusciti ad ottenere 26 milioni per il ripristino della Littorina Gaeta-Formia, opera di primaria importanza per il programma della nostra amministrazione. Spero che Erbinucci recuperi quella onestà intellettuale che negli ultimi tempi ha perso”.

Nessun commento: