lunedì 4 agosto 2008

* Gaeta-stabilizzazioni

“Stabilizzazioni, le prime partiranno a settembre”
Cardi:
“Ci stiamo impegnando al massimo
per sanare situazioni non più sostenibili”

“L’Amministrazione Raimondi, non quella precedente, ha previsto la stabilizzazione di 10 dei 25 cantieristi a partire dal 1 settembre prossimo e i restanti 15 nel corso del 2009”. Ad affermarlo è l’Assessore al Bilancio e Personale Alfredo Cardi che questa mattina, dopo essersi recato a Latina proprio per discutere della situazione del comune di Gaeta, ha incontrato una delegazione degli stessi in aula consiliare.
“Solo menzogne e falsità strumentalmente usate per screditare l’avversario politico: è ciò che emerge dalla lettura delle dichiarazioni di Cosmo Mitrano, coordinatore cittadino di Forza Italia, in merito alla tanto sbandierata inefficienza e superficialità dell’Amministrazione Raimondi manifestata nell’ambito della problematica dei cantieri scuola – afferma Cardi - Ma il coordinatore di Forza Italia è a conoscenza del fatto che l’Amministrazione Raimondi, non quella precedente, ha stabilizzato 34 precari tra convenzionati e dipendenti a tempo determinato? Inoltre, Mitrano sa che, sempre la precedente amministrazione, avviò dei cantieri scuola finalizzati all’occupazione senza prevederne i posti né in dotazione organica né nel piano triennale occupazionale? E poi, esiste un documento di diniego emesso da altre istituzioni quali Provincia e Regione per la continuazione dei cantieri scuola? Come si fa a motivare un documento che non esiste?”.
“Mi sembra opportuno, su questo tema, marcare la differenza con la passata amministrazione: se c’è qualcuno che ha giocato sulla pelle degli operai e che continua a farlo con il terrorismo psicologico, prospettando la perdita del posto di lavoro per tutti i 25 cantieristi è il centrodestra che, senza alcuna programmazione seria ed evitando di predisporre tutti i necessari atti propedeutici, ha promesso posti stabili di lavoro a destra e a manca. Invece, l’attuale con fatti e atti sta cercando di dare una risposta concreta, nel rispetto delle regole istituzionali, a chi confida nella stabilità occupazionale – prosegue l’Assessore - Come in tante altre circostanze, l’Amministrazione Raimondi è chiamata ad impegnarsi, con tutte le proprie energie, per sanare situazioni non più sostenibili frutto di una indesiderata eredità che pesa come un macigno sull’efficienza della macchina amministrativa”.

Nessun commento: