martedì 5 agosto 2008

* Presentazione del libro ...

A rappresentare il Presidente della Provincia Armando Cusani alla presentazione del libro del giornalista Orfeo Notaristefano, “Cocaina Connection” a San Felice Circeo venerdì 8 agosto a Vigna La Corte, è Elisabetta De Marco, delegata provinciale all’Associazionismo e volontariato.
“Cocaina Connection” è una delle tante voci che da più parti si levano a favore della lotta all’uso di sostanze stupefacenti ed alla criminalità. E’ tuttavia un opera trattata con grande semplicità, consapevolezza e determinazione; un opera protesa a toccare i cuori e le anime di tutti coloro che, nonostante l’informazione sulla pericolosità, si avvicinano o non riescono ad uscire dalla dipendenza dalle droghe- evidenzia la De Marco- Smuovere le coscienze invitandole alla riflessione ed indicare la via del cambiamento e del recupero: questo si evince dalla lettura del libro.”
“E’ inutile negare quanto la delinquenza, connessa allo spaccio di stupefacenti, si radicata sul territorio. Combatterla non è facile; i continui sforzi delle forze dell’ordine e delle istituzioni non riescono ad arginare il fenomeno sempre più aggressivo- continua ancora la delegata del Presidente Cusani- “Cocaina Connection” può considerarsi come un vademecum per gli operatori del settore e per tutti quei giovani che vogliono evitare di essere contagiati da questa grave malattia sociale. E’ una guida nei meandri della criminalità organizzata, con indicazioni e consigli su come sconfiggerla. Ci rappresenta, con dovizia di particolari, l’inquietante panorama del mondo della tossicodipendenza cronica ma anche di quella occasionale che troppo spesso diventa tragedia.”
“E’ importantissimo che i ragazzi capiscano che con il rifiuto – conclude De Marco- ad usare queste sostanze non solo ne guadagnano in salute ma impediscono che dei delinquenti senza scrupoli si arricchiscano sulla loro vita. Il libro “Cocaina Connection” è anche questo: un invito a sconfiggere la droga, un invito a sconfiggere le mafie, un invito a sconfiggere la morte.”

Nessun commento: