lunedì 4 agosto 2008

* Terracina-orario alcolici

ORDINANZA URGENTE DEL SINDACO NARDI
Dopo le due della notte vietato
vendere bevande alcoliche

Questa mattina il Sindaco Stefano Nardi ha dato mandato al dirigente dell’ufficio commercio di predisporre urgentemente il testo di una ordinanza che vieti dopo le ore due la vendita di bevande alcoliche su tutto il territorio comunale.
Contestualmente, il Sindaco Nardi, ottenuto il via libera dalla Polizia Municipale, Guardia di Finanza e Carabinieri, ha programmato fino a dopo il 15 agosto, servizi aggiuntivi di controllo del territorio e più specificatamente in Piazza Garibaldi e aree adiacenti e in tutto il perimetro della spiaggia di Levante.
“Quello che ci apprestiamo a porre in atto – afferma il Sindaco – è un servizio in più a quello svolto istituzionalmente dalle Forze dell’Ordine in un particolare e delicato momento della stagione balneare.
Ma lo ritengo anche un momento di vera prevenzione tesa ad evitare che i tanti giovani e meno giovani che frequentano la Città in questi giorni eccedano nell’assunzione di bevande alcoliche, con eventuali momenti di frizioni tra gruppi di provenienza territoriale diversa, o in incidenti stradali.
E’ un’iniziativa, quella di controllare maggiormente Piazza Garibaldi e la spiaggia di Levante, che scaturisce dal senso d’ascolto che abbiamo avuto nei confronti dei cittadini residenti, i quali già da qualche giorno ci hanno relazionato di momenti di contrasto tra i vari gruppi di giovani stanziali nelle due zone della Città.
Sono sicuro – termina il Sindaco Nardi - che le Forze dell’Ordine, come sempre professionalmente ineccepibili, anche in questa occasione sapranno farsi valere nel prevenire ed eventualmente reprime ogni reato, piccolo o grande che sia, nell’interesse esclusivo della collettività”.
Rimane in ogni caso in vigore l’ordinanza che fa divieto dalle ore 22 ai locali pubblici del territorio comunale dell’asporto di bevande alcoliche.


Nessun commento: