mercoledì 6 agosto 2008

* Sanità-nota Cusani

SANITA’ REGIONALE
Dichiarazione del Presidente della Provincia
Armando Cusani


“Suscita tenerezza l’accorato appello che il governatore della Regione Lazio, Piero Marrazzo, rivolge al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi per essere da lui ricevuto.
Ed è per questo sentimento di umana simpatia che promana tale richiesta che questa mattina ho inviato una lettera al Premier.
L’oggetto? Una istituzionale raccomandazione nel ricevere al più presto il Governatore, affinchè gli sia scongiurata l’umiliazione che lui ha procurato in questi tre anni a tanti sindaci della Provincia di Latina.
Al di là dall’umana comprensione, c’è da prendere atto che sul piano politico, riguardo alle drammatiche vicende che sta vivendo la sanità pubblica regionale, la sua azione è stata da svendita totale.
Ed invece di assumere coscienza che non è stato in grado di gestire neanche l’ordinaria funzionalità del comparto sanitario, continua a millantare pubblicamente la difesa degli interessi dei cittadini laziali, dopo aver imposto, ad esempio, la chiusura di tre importanti e storici ospedali della Capitale: San Giacomo, Forlanini e Nuovo Regina Margherita e aver aumentato le tasse regionali portandole ai massimi livelli consentiti (irap e irpef, ad esempio).
E’ stato, soprattutto in quest’ultimo periodo, uno sprovveduto commissario liquidatore di una società che un minuto prima lui stesso ha portato al fallimento, tentando di far accreditare nei cittadini la tesi che poco o niente c’entri.
Riteniamo, invece, che la responsabilità politica ed amministrativa del fallimento della sanità laziale sia da addebitare all’esclusiva incapacità di gestione del governo regionale di sinistra, ed è per questo che Marrazzo e la sua coalizione dovrebbero assumere l’unica iniziativa praticabile in questi casi: le dimissioni!
Riconsegnando la parola, attraverso nuovo elezioni, ai cittadini della Regione Lazio”.

Nessun commento: