sabato 23 febbraio 2008

* Acqua ottima!

L’ACQUA POTABILE DELLA PROVINCIA DI LATINA:
OTTIMA!

Nei giorni scorsi gli organi di stampa regionali e nazionali hanno ampiamente diffuso i risultati di un monitoraggio effettuato dalla Regione Lazio in merito alla qualità dell’acqua destinata al consumo umano nel territorio laziale.
I dati forniti - non dalla Società Acqualatina ma dalla Regione Lazio - ci assicurano che in Provincia di Latina la qualità dell’acqua risulta essere tra le migliori del Lazio e in particolare quella della città di Latina insidia il primato della città di Roma.
Dopo le brutte notizie di queste settimane e gli ingiusti allarmismi sociali creati sul funzionamento nostro Servizio Idrico Integrato, leggiamo finalmente una buona notizia che deve rassicurare tutti i cittadini.
Peccato, però, che questa buona notizia non sia stata rilevata e messa nella necessaria evidenza dalla maggior parte degli organi di informazione provinciali.
In provincia di Latina, dunque, abbiamo raggiunto un ottimo risultato rispetto alla qualità dell’acqua potabile e ci chiediamo: al raggiungimento di questo risultato avrà contribuito anche Acqualatina…o no?
Una cosa di cui però sono certo è che, in provincia di Latina, le principali sorgenti d’approvvigionamento sono state tutte monitorate e messe in sicurezza da Acqualatina attraverso interventi di protezione ambientale e con l’istallazione di impianti tecnologici di controllo innovativi.
Detto questo, l’importante risultato raggiunto non può e non deve appagare le istituzioni locali e le associazioni dei consumatori, le quali devono continuare a lavorare, ognuno per la propria parte di competenza, per ottenere servizi sempre più efficienti e socialmente sostenibili.
Continuare invece a mistificare i problemi con gli scontri ideologici e artificiosi tra gestione pubblica o privata sarebbe un grave e imperdonabile errore per l’intera classe politica e per il nostro territorio.
Silvio D’Arco (Assessore alla Tutela dei Consumatori – Provincia di Latina)


Nessun commento: