sabato 23 febbraio 2008

* Provincia. 3 nuovi bandi

Tre bandi ambientali

La Provincia di Latina ha pubblicato tre bandi di carattere ambientale:

1. bando per la concessione di contributi ai Comuni della provincia di Latina per interventi di Recupero e Riqualificazione Ambientale del territorio;
2. bando per la concessione dei contributi ai Parchi Naturali presenti nella Provincia di Latina per attività di educazione/Formazione/Informazione su tematiche Naturalistiche concernenti Aree Parco;
3. bando per la concessione dei contributi ai Comuni della provincia di Latina attività Agenda 21 per la promozione del risparmio energetico e/o l’uso di energie alternative.
“Tre bandi ambientali, in una settimana – commentano il Presidente Armando Cusani e l’Assessore all’Ambiente Massimo Giovanchelli - oltre a rappresentare un piccolo record ritengo costituiscano il miglior biglietto da visita per un 2008 all’insegna di un territorio ambientalmente più sano e più sostenibile.
In particolare, per non disperdere importanti risorse economiche, con queste tre iniziative la Provincia di Latina ha inteso mettere a disposizione dei suoi Comuni e dei suoi Parchi significativi stanziamenti tesi a favorire il risparmio energetico, l’uso di energie alternative, l’educazione, formazione ed informazione su tematiche naturalistiche ed infine il recupero e riqualificazione ambientale.
Con queste ennesime iniziative intendiamo lanciare anche un messaggio di attenzione verso chi è chiamato in prima linea a salvaguardare e tutelare il territorio.
Infatti anziché accentrare la spesa, deleghiamo direttamente agli Enti di prossimità, che troppo spesso sono carenti di risorse in siffatta materia, le migliori soluzioni per un ambiente più sano.
Nella speranza che i Comuni rispondano numerosi – concludono il Presidente Cusani e l’Assessore Giovanchelli - siamo certi che, in ogni caso, all’esito di queste iniziative potremmo ragionare su una sostenibilità più avanzata”.
I bandi sono disponibili sul sito internet www.provincia.latina.it, sezione Gare e Concorsi / procedimenti in corso. Per informazioni è possibile contattare il Settore Ecologia e Ambiente al telefono 0773/401641.



Nessun commento: