giovedì 21 febbraio 2008

* San Felice Circeo

Il consiglio comunale di San Felice Circeo ha preso atto della perizia redatta dal consulente tecnico.
Conciliazioni, approvato il valore dei terreni
Via libera dalla maggioranza alla quantificazione delle indennità al metro quadro relative ai comprensori di Le Cese, Monticchio e Quarto Caldo
Il consiglio comunale, nella seduta di mercoledì sera, ha approvato la perizia inerente il valore dei terreni oggetto di conciliazione redatta dal consulente tecnico nominato dal Commissario agli usi civici del Lazio. L’indennità che i cittadini possessori di terreni gravati dal vincolo di uso dovrebbero corrispondere al Comune nell’ipotesi di conciliazione dei giudizi pendenti, è stata stimata e ritenuta equa in 70 centesimi al metro quadro per il comprensorio de Le Cese (lo stesso valore già stabilito in precedenza per Campo La Mola), 4 euro per Monticchio e 9 euro per Quarto Caldo. Con la delibera approvata ieri in consiglio si è preso atto della perizia e, nel contempo, si è dato mandato al sindaco di procedere alla sottoscrizione di tutti gli atti di conciliazione che dovessero essere formalizzati nel rispetto delle quantificazioni delle indennità stabilite.
La delibera è stata approvata con tre votazioni distinte a seconda delle zone, ottenendo il voto favorevole della maggioranza e l’astensione del gruppo di An. Assenti invece i consiglieri comunali di “Un Comune per amico” Mario Vittorio Capponi e Giuseppe Bianchi. L’assise ha poi approvato all’unanimità le direttive e gli indirizzi per gli insediamenti produttivi da realizzarsi in variante al Piano regolatore generale. Voto favorevole della maggioranza e astensione di An, invece, per la delibera sull’ordinamento degli uffici e dei servizi e quella sul programma per il conferimento di incarichi di studio, ricerca e consulenza per l’anno 2008.

Nessun commento: