lunedì 18 febbraio 2008

* Formia. Musica da Vedere

Musica da Vedere

Terzo appuntamento con la rassegna ”Musica da Vedere” che l’associazione Jazzflirt – Musica & altri Amori – organizza a Formia presso i locali dell’Archivio Storico Comunale sito in via Lavanga e messi a disposizione dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Formia.
Scopo della rassegna è quello di poter presentare al pubblico filmati di concerti e documentari su alcuni dei musicisti più importanti della musica moderna, nonché di presentare valide forme di commistione di generi, il jazz e il teatro, la musica e la danza.
Venerdì 22 febbraio alle ore 20.30 è prevista la proiezione del video “Noi e il Duca - quando Duke Ellington suonò a Palermo” dei registi Ciprì e Maresco.
Film sperimentale sul concerto palermitano di Duke Ellington, a metà strada tra il documentario d’autore e il lungometraggio “di rigore” tipico dello stile degli autori palermitani. Entrambi appassionati di jazz, sprigionano la loro passione attraverso “Cinico TV” e Duke Ellington in un concerto a Palermo del 1970. Immagini della performance live, false interviste ai personaggi di Cinico TV, materiali rari sul Duca nero, conversazioni con Steve Lacy, grande sassofonista, Bill Russo, Bob Wilber, Hank Jones, Gunther Schuller. Un work in progress realizzato nell’arco di un decennio con grande passione e abilità.
La rassegna si concluderà domenica 2 marzo alle ore 18:30 con il video Odwalla “Live at Musica sulle Bocche”.

Nessun commento: