lunedì 18 febbraio 2008

* Consiglio Provinciale

REPORT CONSIGLIO PROVINCIALE

Acqualatina è stato l’argomento discusso questa mattina in Consiglio Provinciale. I consiglieri d’opposizione avevano chiesto la discussione dell’argomento presentando un documento che è stato letto dal consigliere Pavone.
Tutti gli interventi, dai consiglieri del centro-destra a quelli del centro-destra, comunque, sono stati focalizzati sul concetto che l’acqua è un bene pubblico ed essenziale su cui non si deve lucrare oltre all’esigenza di abbassare le tariffe sulle bollette.
Dopo una ampia discussione il Presidente Cusani (nella foto) ha voluto fare notare il suo “rammarico per il tentativo da parte di chi in questi anni lo vuole ingiustamente imputato ad ogni costo per responsabilità dirette o indirette sul ciclo delle acque”.
Il Presidente Cusani ha poi evidenziato i risultati ottenuti nell’ambito degli investimenti di 62 milioni di euro per la realizzazione di nuovi impianti di depurazione.
Nel sottolineare che l’Ato 4 applica la tariffa più bassa d’Italia, Cusani ha evidenziato che “si potrebbe abbassarla ulteriormente se l’acqua venisse pagata da tutti” e ha ribadito che “la gestione dell’acqua in questa provincia è pubblica e non del privato, visto che ha il 51%”.
A conclusione della seduta lo stesso Cusani ha parlato “di emergenza democratica a seguito delle numerose e infondate accuse che si fanno su vicende come queste”.

Nessun commento: