giovedì 13 marzo 2008

* Provincia-Cantieri Scuola

CANTIERI SCUOLA
LAVORO E LE FACILI POLEMICHE

Intervento dell’Assessore Pasquale Fusco (nella foto).
“Siamo entrati nelle ultime ore nel pieno della campagna elettorale. Ce n’accorgiamo non dai manifesti, che ancora non hanno inondato ogni spazio utile delle nostre città, ma dai momenti di disinformazione politica attuati da alcuni rappresentanti della sinistra provinciale.
Come il fumoso intervento del consigliere Domenico Guidi, a proposito dell’iniziativa della Provincia di stanziare 200 mila euro per far proseguire il cantiere scuola lavoro, finalizzato alla stabilizzazione di diciotto lavoratori impegnati presso il Comune di Castelforte.
Rilevo subito che l’intervento teso ad ottenere il contributo straordinario dalla Provincia di Latina era stato sollecitato al Presidente Armando Cusani oltre che dal sottoscritto, da Enrico Tiero e Franco Taddeo, in seguito alla formale richiesta del sindaco di Castelforte.
Detto questo, la sensibilità dell’intera amministrazione provinciale disponeva subito il sostegno economico per il prosieguo del cantiere scuola lavoro per i 18 lavoratori, i quali erano stati letteralmente abbandonati dalla Regione Lazio, non intenzionata a tirare fuori neanche un euro per la loro stabilizzazione.
Al di là delle facili polemiche poste in campo dal consigliere Guidi, la Provincia di Latina, nella fattispecie, ha applicato appieno lo strategico compito di essere da supporto agli enti e alle aziende del territorio.
Com’è stata e continuerà ad essere elemento di sostegno alle aziende in crisi e alle problematiche che affiggono i lavoratori posti in condizioni di precarietà o assenza di lavoro.
In applicazione del principio di sussidiarietà, che ci vede al fianco dei Comuni e dei cittadini della nostra Provincia, laddove questi non riescano con le proprie risorse a far fronte alle necessità o siano posti da queste in condizioni di crisi o grave difficoltà.
Mentre la Provincia di Latina è vicino in maniera tangibile ai problemi di tutti coloro che si trovano in condizioni di difficoltà, i rappresentanti del Pd, coloro che dovrebbero avere maggiormente a cuore gli interessi dei lavoratori, non trovano di meglio da fare che incamminarsi su strumentali e inconcludenti polemiche.
Come quella organizzata dal consigliere Domenico Guidi”.

Nessun commento: