martedì 11 marzo 2008

* Provincia di Latina

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Il Consigliere Provinciale
Scalco Renzo

All’Assessore Provinciale ai LL.PP.
Salvatore De Monaco

Caro Assessore,
prima dell’arrivo della stagione estiva è necessario affrontare il problema della sicurezza stradale per quel che riguarda le arterie del nostro territorio maggiormente interessate dal traffico turistico.
Tra queste Ti segnalo la strada che da Borgo Sabotino conduce a Foceverde. Si tratta di una via che è percorsa quotidianamente da numerosi autoveicoli il cui numero, però, si decuplica d’estate in ragione dell’afflusso di numerosi turisti di Roma e provincia che si recano sul nostro lungomare.
Il manto stradale della Borgo Sabotino – Foceverde richiede un rapido ed efficace intervento manutentivo al fine di eliminare i rischi connessi alle attuali particolari condizioni dell'asfalto con tutti i pericoli che ne conseguono.
Un adeguato manto stradale sarebbe la soluzione efficace per ridurre la rischiosità di una strada che altrimenti rimarrà ancora una emergenza concreta soprattutto quando ci troveremo a dover registrare il grande flusso di traffico dei turisti del periodo estivo.
Per questa ragione Ti chiedo di voler disporre tutto quanto necessario per la manutenzione del manto stradale così da ottenere una maggiore e più concreta sicurezza e ridurre sensibilmente il pericolo di incidenti.

Nessun commento: