venerdì 14 marzo 2008

* Semat Pallamano Fondi

-Serie A2-
La Semat Fondi prova a recuperare
punti in classifica

Alle 18.00 di sabato 15 marzo la Semat Fondi scenderà in campo tra le mura amiche del Palazzo dello Sport fondano, dopo la sconfitta rimediata in quel di Ascoli nell’ultimo turno, che l’ha portata ora a cinque punti dal Castenaso nella classifica del girone B di serie A2 di pallamano.
Il sedicesimo turno prevede l’incontro con l’Hc Falconara, fanalino di coda della classifica attuale. La società marchigiana ha 9 punti, frutto di tre vittorie, e sulla carta non dovrebbe impensierire più di tanto i ragazzi rossoblu. Farà bene, però, la squadra di Ivano Manzi a non distrarsi troppo per due motivi fondamentali: il primo riguarda la forma attuale della Semat, una squadra che sta attraversando un momento difficile, che ha elementi importanti in calo fisico; il secondo è che il Falconara è reduce da una gran bella vittoria casalinga ai danni del Pescara e vive sicuramente un buon momento di forma. Per di più la Semat, se è vero che si troverà di fronte ad una difesa quasi colabrodo, è pur vero che avrà da controbattere ad un attacco che è uno dei migliori del torneo.I punti di forza della compagine bianco-rossa sono il diciannovenne terzino Alex Castillo, l’ala ventunenne Lorenzo Lucarini e l’esperto Simone Cionna, altro terzino. Una squadra molto giovane, dunque, che sicuramente non è rassegnata alla retrocessione. Dal canto suo mister Manzi sa di poter disporre di una corazzata, attualmente in forte difficoltà. Molti sono i giocatori fondani fuori forma. A questo si aggiunge la paura e il pensiero che forse si sta sprecando tutto quanto di buono dimostrato durante il primo scorcio di stagione. In più l’HC Castenaso, attualmente, non conosce ostacoli e la miscela dannosa è pronta. Serve a questo punto uno scossone ad una squadra che nelle ultime tre partite ha racimolato solo un punto, troppo poco per chi è attrezzata per vincere il campionato.Già dalla partita con il Falconara si spera di ritrovare la vena realizzatrice dell’ala Luca Conte, ma soprattutto il talento di Gianluca Di Manno, in grande difficoltà nell’ultimo periodo, uno di quelli che più di tutti sta subendo la flessione. Si spera di ritrovare anche la grinta e l’esperienza di Giacinto De Santis, fondamentale per questo gruppo. Cenni di buon recupero si sono visti da parte del capitano Stefano Di Manno e di Campins, nell’ultima uscita di Ascoli, dove, oltre a perdere, i ragazzi del presidente Cardinale hanno subito anche un trattamento abbastanza “maschio”, se così si può dire, da parte dei marchigiani.
Ci si aspetta un pubblico numeroso per questa che sarà una partita importante nella speranza di ripartire e provare a recuperare il gap che separa il Fondi dalla squadra emiliana.
Ufficio stampa H.C. Semat Fondi

Nessun commento: