sabato 31 maggio 2008

* CCIAA-missione turismo

La Camera di Commercio di Latina e la Camera di Commercio Italiana per l’Egitto insieme per una missione incoming sul turismo.
La Camera di Commercio di Latina, congiuntamente alla consorella egiziana, ha organizzato, dal 28 al 30 maggio, una missione incoming riferita al prodotto turistico.
Il progetto segue una serie di eventi che hanno consolidato le relazioni con l’Egitto, anche attraverso l’attuazione di diverse missioni economico-istituzionali.
Ciò in considerazione del fatto che l’Egitto vive una sostenuta fase di crescita economica (nel 2007, infatti, il PIL ha raggiunto il 7,1%) e che, attualmente, il Paese risulta particolarmente attento al Made in Italy verso il quale intende aprire significative opportunità ed importanti risorse con riferimento a diversi settori, tra cui il turismo.
La Camera di Commercio ha pertanto colto la disponibilità ad organizzare una missione incoming sul turismo manifestata dai vertici della Camera di Commercio Italiana per l’Egitto alla CNA di Latina, traducendola in opportunità per il territorio pontino, ritenuto fortemente attrattivo dagli operatori egiziani.
Su indicazione dei Tour Operator della provincia di Latina coinvolti ed a seguito di mirati incontri con gli stessi, l’articolato programma ha incluso un tour tra le bellezze storico culturali e paesaggistiche del territorio, oltre ad una breve visita nelle strutture ricettive locali.
Eventi come questo costituiscono occasioni importanti per focalizzare l’attenzione su una filiera, come quella turistica, che a livello di valore aggiunto sull’economia locale incide in modo sensibile, per reddito e opportunità occupazionale, e che ancora di più potrebbe assicurare ricadute positive se si moltiplicassero sforzi e iniziative volti alla destagionalizzazione dei flussi e alla diversificazione del prodotto.

Per informazioni: Camera di Commercio
Ufficio Promozione, Loredana Pugliese, 0773/672252

Nessun commento: