mercoledì 28 maggio 2008

* Pro non autosufficienti

Provincia di Latina
Conferenza stampa

Domani, giovedì 29 maggio 2008, alle ore 16.00, presso l’Aula Consiliare della Provincia di Latina, sarà presentato ai mass media il “Piano Operativo” del nuovo sistema di interventi integrati a favore dei non autosufficienti, messo a punto dalla ASL di Latina e dal Settore Politiche Sociali della Provincia di Latina.
Partendo dalla formazione sull’utilizzo dello strumento Val.Graf di valutazione della fragilità e dell’autosufficienza, individuato, prescelto e condiviso a seguito di confronto tra operatori dei servizi sociali dei Comuni ed operatori dell’ASL, saranno delineate le direttrici per lo sviluppo del Welfare di Comunità.
In particolare, ci si soffermerà sulla strategia di orientamento del nuovo sistema di interventi sulla promozione attiva dell’inclusione sociale, sulla garanzia dell’autonomia possibile e sul sostegno delle famiglie, quali fattori insostituibili per il mantenimento dei non autosufficienti nella Comunità, superando l’esclusiva logica prestazionale nell’erogazione dell’assistenza.
Saranno presenti all’incontro il Presidente della Provincia di Latina Armando Cusani, l’Assessore alle Politiche Sociali della Provincia di Latina Fabio Bianchi, il Direttore Generale ASL LT Ilde Coiro ed il Direttore Sanitario Aziendale dr. Carlo Saitto.

Nessun commento: