mercoledì 28 maggio 2008

* Terracina-Teatro romano

IL TEATRO ROMANO DI TERRACINA…


Si svolgerà sabato 7 giugno 2008 alle ore 17 presso il Palazzo Comunale, la presentazione degli atti del convegno “Il teatro romano di Terracina e il teatro romano nell’antichità”, pubblicati in “Scienze dell’Antichità”.
Il programma prevede i saluti del sindaco Stefano Nardi, dell’assessore alla Cultura Sandro Marigliani e di Francesco Mannino, presidente della Società per la Storia Patria della Provincia di Latina.
Presenterà il volume, Cairoli Fulvio Giuliani, docente di Rilievo e Analisi Tecnica dei monumenti antichi presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
A seguire è previsto un intervento di Nicoletta Cassieri, Direttore Archeologo Soprintendenza per i Beni Archeologici del Lazio sulle ultime acquisizioni nell’area del teatro romano di Terracina e sulle problematiche dello scavo.
Il convegno, “Il teatro romano di Terracina e il teatro romano nell’antichità”, si è svolto a Terracina il 6 marzo 2004.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il convegno è stato molto interessante, da cittadino posso dire che una preziosità come quella va tutelata e se solo vogliamo entrare nell'ottica del "profitto" abbiamo il dovere di inserirla in un itinerario turistico che può portare alla città solo turisti di un certo livello...così si potrà riqualificare l'afflusso dei visitatori. Meno fitti estivi indiscriminati al soldo di chi ha solo il soldo.