sabato 29 marzo 2008

* Elezioni Formia

“BARTOLOMEO E LA CURA DEL FERRO… ELETTORALE”
D’Arco:
”La sfrontatezza e le bugie politiche sulle infrastrutture ferroviarie”


In questi ultimi giorni il sindaco uscente ha diramato un comunicato agli organi d’informazione con il quale rilancia l’annoso tema del traffico ed in particolare la cosiddetta “cura del ferro”.
Bartolomeo riscopre l’esigenza di potenziare le infrastrutture ferroviarie dopo averle snobbate e osteggiate per oltre 15 anni.
-La littorina Formia-Gaeta, promossa e progettata dal Consorzio Industriale Sud -pontino, ha dovuto subire diversi veti e ritardi nel rilascio delle autorizzazioni amministrative da parte dell’Amministrazione comunale di Formia, che il sindaco aveva richiesto alla Regione Lazio l’apertura di una indagine amministrativa e addirittura lo scioglimento dello stesso Consorzio Industriale.
Ad ogni buon fine è il caso di ricordare a Bartolomeo che l’opera in questione, promossa e progettata dal Consorzio, è stata comunque finanziata interamente dalla Regione Lazio.
-La seconda fermata ferroviaria a Santa Croce era già stata finanziata nel 1999 dalla Regione Lazio per un importo di circa 2 miliardi di vecchie lire, ma l’amministrazione formiana di centrosinistra non ha voluto e né ha saputo realizzare questa importante opera strategica, lasciando dormire le procedure tecniche e amministrative all’interno dei polverosi cassetti dell’ufficio tecnico comunale.
Per quanto riguarda il sovrappasso tra il parcheggio di via Cassio e la stazione ferroviaria, è solo il caso di ricordare che esiste da oltre due anni un apposito progetto scaturito da un concorso nazionale di idee rimasto inattuato.
Il fatto che questi progetti siano tirati fuori soltanto adesso, in piena campagna elettorale, dimostra ancora una volta la sfrontatezza e la grave strumentalità politica di Bartolomeo e della sua coalizione.
Ai cittadini di Formia voglio ricordare che queste opere, al di là degli spot propagandistici di Bartolomeo, sono parte integrante del Programma di Governo della Lista del Popolo della Libertà e del Candidato Sindaco Senatore Michele Forte.
Silvio D’Arco



Nessun commento: