giovedì 27 marzo 2008

* Gaeta: ok stabilizzazione

Stabilizzazione, atto approvato in Giunta
Raimondi:
“Momento importante per tanti lavoratori”

La Giunta Raimondi, riunitasi questo pomeriggio, ha approvato tutti gli atti per la stabilizzazione di 34 lavoratori precari del comune di Gaeta (Pianta Organica, Piano triennale delle assunzioni e Piano di stabilizzazione) di cui 30 co.co.pro e 4 Vigili Urbani come assicurato dal Sindaco Raimondi durante il consiglio comunale del 19 marzo scorso.
“È un momento storico – dichiara soddisfatto il Sindaco – Stiamo dando finalmente, dopo anni di precariato e di incertezza economica, la certezza del lavoro. Dove le passate amministrazioni hanno fallito noi stiamo dando un forte segnale di positività e di discontinuità in soli nove mesi di governo. Ringrazio ancora una volta l’Assessore al personale Alfredo Cardi e il dirigente Antonio Zangrillo che hanno seguito la trattativa con i sindacati in prima persona”.
“Questa è una tappa importante del percorso da seguire per giungere all’obiettivo finale: stabilizzare tutti coloro che possiedono i requisiti di legge – prosegue Raimondi – Stiamo risolvendo uno dei più grandi problemi ereditati dalle passate amministrazioni che nulla hanno fatto in questo senso, anzi hanno solo aumentato la precarietà per potersi garantire un bacino di voti sfruttando la necessità di lavoro di tanti gaetani. In totale, compresi gli stabilizzati dal commissario Frattasi siamo arrivati a 51 persone. E non è finita qui: con i sindacati tratteremo nelle prossime settimane anche degli altri casi rimasti in sospeso e dei cantieri scuola”.

Nessun commento: