sabato 29 marzo 2008

* Formia - Tallerini/ASCOM

Nell'incontro avvenuto fra l'ASCOM - Associazione Commercianti di Formia - e Maurizio Tallerini - candidato a sindaco per le liste "per Tallerini Sindaco" e "Un progetto di Crescita" si registrata una importante comunione di intenti sul modo di interpretare lo sviluppo della città e le istanze da sempre inascoltate della categoria.
Il Candidato Tallerini e gli amici della base delle sue liste presente all'incontro ha infatti riconosciuto all'ASCOM il ruolo di "seconda gamba dell'opposizione", svolta con molta determinazione e culminata nelle proteste di dicembre, in disaccordo completo con l'amministrazione Bartolomeo e la proposta "episodica" di isola pedonale.
Riconoscimenti sono venuti anche per le iniziative dell'ASCOM, due su tutte "Formia da Gustare" organizzata dall'ARAF e presente sulla guida di Trenitalia e l'Ariane's cup organizzata dal Consormare. l'Ascom ha poi presentato il proprio modello di porto turistico, integrato con le attività commerciali già presenti nella città.
L'Associazione ASCOM e le sue diverse componenti presenti all'incontro hanno espresso vivo apprezzamento per il programma di Maurizio Tallerini. E' stato infatti mostrato come il programma di Sandro Bartolomeo inizia con l'edilizia pubblica residenziale e la solita elargizione di contributi alle associazioni amiche e, mentre le linee programmatiche di Michele Forte vedono al loro apice l'abolizione dei DICO, Maurizio Tallerini ed il suo movimento civico puntano in maniera inequivocabile sul turismo e sul commercio inserendoli al PRIMO PUNTO del loro programma e ritenendo tali settori il reale motore propulsivo di una Formia moderna.
Un'attenzione verso il settore non dell'ultim'ora come quella degli altri candidati che proprio in questi giorni nella sede ASCOM hanno cercato di mascherare il fallimento delle passate politiche commerciali, in nome di una concertazione con la categoria che non c'è mai stata.
Diversamente il consigliere Massimo Giovanchelli, presentando un'eccezione procedurale all'ordine del giorno sui Piani Commercio passato in Consiglio Comunale nel mese di gennaio, ha impedito la realizzazione di un piano commercio che avrebbe significato la definitiva scomparsa del commercio dal centro cittadino. Pericolo tutt'altro che tramontato data la prossima realizzazione di un nuovo centro commerciale presso l'ex salid ed i pericolosi investimenti di dubbia provenienza.

Nessun commento: