sabato 29 marzo 2008

* Gaeta - Isole ecologiche

Isole ecologiche, ottenuto un finanziamento regionale
Sono previste quattro a Serapo ed una in Corso Italia

L’Assessore all’ambiente, Giovanni Ialongo, lo scorso 27 marzo è riuscito ad ottenere dalla Regione Lazio un finanziamento di 180mila euro per portare avanti un progetto relativo alla creazione di isole ecologiche presentato dalla precedente amministrazione. Il contributo regionale copre il 95 per cento della spesa. Il resto è a carico del comune di Gaeta.
“Si tratta di un ulteriore concreto passo verso la raccolta differenziata dei rifiuti e la cura dell’arredo urbano della città di Gaeta. Entro la fine di giugno – fa sapere l’Assessore Ialongo - verranno eliminati da via Marina di Serapo tutti i bidoni esistenti per la raccolta della spazzatura, sostituendoli con quattro isole ecologiche interrate predisposte anche per la raccolta differenziata dei rifiuti. Una quinta isola verrà realizzata in Corso Italia all’altezza dell’incrocio di Via Madonnella, eliminando così tutti i numerosi ed antiestetici bidoni”.
“Grazie all’intervento della Regione Lazio, su interessamento e sollecitazione del Sindaco Antonio Raimondi, sono state recuperate somme di un finanziamento comunitario, originariamente destinate ad altri Comuni che non le avevano utilizzate, attribuendole al Comune di Gaeta – prosegue Ialongo - È evidente che non è sufficiente presentare dei progetti se poi successivamente non ci si adopera affinché gli stessi siano finanziati concretamente. È necessario seguirli passo dopo passo come ha fatto l’attuale Amministrazione sin dai primi giorni del suo insediamento, così da vedere oggi i risultati di un lavoro costante e quotidiano”.

Nessun commento: