sabato 29 marzo 2008

* UNPLI - Rinnovo cariche

UNPLI-Unione Nazionale Pro Loco
d’Italia
COMITATO PROVINCIALE DI LATINA

L’Assemblea delle Pro Loco della provincia di Latina aderenti all’UNPLI ha provveduto a rinnovare le proprie cariche rappresentative, a seguito di quanto stabilito dal Consiglio Nazionale dello stesso Organismo.
Più che un rinnovo è stata una riconferma alla componente uscente, già in incarico da un anno.
Infatti, a seguito dello svolgimento delle elezioni svoltesi nei locali della Pro Loco di Sabaudia, i delegati hanno riconfermato al vertice della rappresentanza provinciale il presidente della Pro Loco di Minturno Valter CREO (nella foto), già in incarico da circa 11 anni.
Confermati inoltre i nominativi di Angelo CACCIOTTI di Sermoneta, Antonino PRILI di Sabaudia, Lorella LUCCONE di Sezze Romano, Camillo TATTA di ITRI, Arrigo CASCONI di Roccasecca dei Volsci e Antonio GIORDANO di Monte San Biagio. A questi vanno ad aggiungersi Roberto CICCONI di San Felice Circeo e Ettore STERPETTI di Cisterna di Latina.
Revisori dei conti confermati Vincenzo PETRUCCELLI di SS.Cosma e Damiano e Rosario LONGHITANO di Pontinia e, altra novità, Tamara CATALANI da poco alla direzione della Pro Loco di Norma.
L’assemblea, svoltasi in un clima pacato, è stata occasione per i vari rappresentanti delle realtà pontine per un confronto e discutere su argomentazioni riferite agli eventi delle ultime settimane, legati soprattutto all’attuazione della nuova legge regionale sul turismo (la 13/2007) la quale, si ricorderà, riconosce il ruolo delle proloco e dell’organismo rappresentativo referente, appunto l’UNPLI.
Si è parlato di programmi i quali saranno presentati al prossimo comitato dai quali dovranno emergere le nuove figure delle proloco, anche in considerazione del ruolo che sono chiamate a svolgere, non più soltanto di organizzatrici di feste di piazza ma esercitando anche compiti di informazione turistica e tutela del territorio.


Nessun commento: