domenica 29 giugno 2008

* Formia-più controllo

L’Assessore Gianni Carpinelli rende noto che ha inoltrato una lettera con la quale ha chiesto alle Forze dell’ordine di intensificare l’azione di controllo nelle aree periferiche della città nelle more dell’approvazione del progetto del vigile di quartiere presentato alla Regione Lazio.
Tale decisione è stata adottata a seguito di una attività di monitoraggio a cui ha preso parte lo stesso Assessore nelle zone di Penitro e Gianola.
Durante tale attività sono stati riscontrati fenomeni di malcostume ed una tendenza a non rispettare le basilari norme del codice della strada.
Non possiamo restare inermi di fronte a parcheggi selvaggi che ostacolano la viabilità, a macchine che sfrecciano incuranti del fatto che attraversano quartieri che, soprattutto in questi mesi, sono densamente abitati o a venditori che svolgono attività di commercio ambulante sulle spiagge, spesso a scapito di chi esercita la propria attività regolarmente lungo il litorale, senza che nessuno si accerti della regolarità di tale esercizio ambulante.
Appare opportuno porre in evidenza, inoltre, l’impegno che in questi giorni sta mettendo in atto la polizia municipale che speriamo presto potrà essere rinforzata dal vigile di quartiere.
Assessore Giovanni Carpinelli

Nessun commento: