martedì 1 luglio 2008

* Anonima Scrittori

Si scaldano i motori

A breve saremo più precisi sulle date di un minitour estivo che vedrà l'Anonima Scrittori impegnata nella presentazione dei suoi progetti - in particolare dell'antologia Storie di (r)esistenza, pubblicata da L'argonauta - in giro per l'Italia.
Si inizia con un prologo a Milano.
Organizzata dal collettivo "Sogno o son d'estro" giovedì 3 luglio alle 21.30 presso il Circolo Arci Corvetto la serata di parole e musica Orizzonti - voci di resistenza quotidiana a cura di Matteo Ninni - Anonima Scrittori e Gioachino Lanotte - chitarra e voce.
La serata "on the road" dedicata a Jack Kerouac di cui si vociferava negli ultimi tempi è invece slittata a settembre e probabilmente chiuderà l'estate della programmazione anonima.
Per il momento l'appuntamento è a Milano, giovedi 3 luglio ore 21.30.
Arci Corvetto
Via Oglio, 21
Milano - MM Corvetto

Notizie d'alta quota.
E'iniziato per caso, ma prosegue con sempre maggiori approfondimenti, il reportage in diretta sulla spedizione Himalayana di Daniele Nardi, l'alpinista setino già protagonista dei nostri Sentieri di (r)esistenza, che il 21 giugno ha raggiunto la vetta del Nanga Parbat insieme al compagno di cordata Mario Panzeri. Adesso i due stanno tentando un'impresa rischiosissima, quella di affrontare - dopo neanche 15 giorni - un altro ottomila, il Broad Peak, il K3, 8047 metri.
Il reportage in presa diretta lo trovate qui:
http://www.anonimascrittori.it/forum/viewtopic.php?t=2226&postdays=0&postorder=asc&start=45

Cronache da un pianeta abbandonato - il secondo capitolo.
Prosegue sul sito www.anonimascrittori.net la stesura del secondo capitolo di Cronache da un pianeta abbandonato - il romanzo a scrittura collettiva di Anonima Scrittori e Antonio Pennacchi. Il primo capitolo lo trovate in formato cartaceo sul numero 42 di Nuovi Argomenti, la rivista Mondadori, o in formato doc liberamente scaricabile dal nostro sito. La partecipazione alla scrittura del romanzo è aperta a tutti e, vale la pena dirlo, assolutamente gratuita.

Nessun commento: