lunedì 30 giugno 2008

* Sicurezza stradale

PRESENTATA

“ITACA LIFE’n’DANCE SAFE TOUR – LA NOTTE DISCO DELLA VITA”
LA SICUREZZA… …A RITMO DI MUSICA

E’ stata presentata presso la Sala Ulisse del Centro Commerciale Itaca di Formia la campagna musicale di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale “Itaca Life’n’Dance Safe Tour – la notte disco della Vita”. Alla cerimonia erano presenti il Dirigente della Sezione di Latina della Polizia Stradale, dr. Bruno Agnifili, l’ Istruttore dei Vigili del Fuoco, Antonio Marino, il Vicario Generale dell’ Arcidiocesi di Gaeta, monsignor Giuseppe Sparagna, il consigliere regionale Romolo Del Balzo, l’ Assessore alle Attività Produttive della Provincia di Latina, Silvio D’ Arco, il presidente provinciale Silb, Rino Polverino, il presidente provinciale Cri, Remigio Ricchiuti, ed il presidente provinciale Avis, Enzo Piccaro.
A fare gli onori di casa Nicola Luciano, direttore del CC Itaca, e Luigi Magliozzi, direttore artistico ed organizzativo della campagna.
L’ iniziativa si pone l’ obiettivo di sensibilizzare all’ educazione ed alla sicurezza stradale e promuovere un divertimento sano e senza rischi ma soprattutto la cultura del rispetto della vita e dei giusti comportamenti da tenere quando si guida.
L’ intento è coinvolgere piu’ giovani possibili aumentando il loro grado di responsabilità sui fattori di rischio degli incidenti, fornendo indicazioni corrette e formative sulle norme di comportamento da seguire quando si è in strada.
E’ giunta alla sua terza edizione ed è cresciuta di spessore nel corso degli anni diventando a pieno titolo uno degli eventi estivi a respiro sociale piu’ importanti del territorio provinciale. E’ patrocinata dalla Prefettura di Latina, dalla Provincia di Latina, dai Comuni di Formia, Gaeta, Itri e Minturno, dall’ Arcidiocesi di Gaeta, dall’ Associazione Europea Familiari

Nessun commento: