domenica 29 giugno 2008

* Giochi del mare 2008

Giochi del Mare 2008, Beach volley
Amore-Bizzotto trionfano a Formia


La coppia di beachers azzurra formata da Eugenio Amore e Riccardo Bizzotto si è aggiudicata il torneo di beach volley dei Giochi del Mare battendo in finale di fronte ad oltre 1.500 spettatori il duo formato da Ottavio Ucci e La Rocca con il secco punteggio di 2 a 0 (21-11; 21-13). Al terzo posto il team formato da Giontella-Niccolai.
Sull’arenile di Vindicio, dalla prima mattinata si sono date battaglia le coppie di beachers piu’ forti d’Italia, un solo stop all’ora di pranzo dove – per le condizioni climatiche difficili (39° all’ombra) era praticamente impossibile giocare senza rischiare una insolazione.
“Tutto è andato liscio, come da copione – dicono gli organizzatori –, le coppie in gara hanno disputato un torneo straordinario regalando emozioni continue”. Spettatori d’eccezione Serena Bragozzi e Simone Arrigoni, campione di apnea.
Il torneo di beach volley dei Giochi del Mare è stato anche teatro di una consegna importante: il Comune di Formia ha infatti consegnato alla locale Croce Rossa un defibrillatore di ultima generazione. “Una operazione di grande impatto – dicono dal Comune – perché queste sono le operazioni che coniugano sport e sicurezza medica sul territorio”.
“Abbiamo disputato un torneo importante, messo a punto la nostra condizione fisica – hanno detto i vincitori – per provare a raggiungere un obiettivo importante: la qualificazione per le Olimpiadi di Pechino. Sarà difficile ma noi ci proviamo con tutte le nostre forze. Speriamo che Formia ci porti fortuna”.


Nessun commento: