mercoledì 9 aprile 2008

* Elezioni Formia

NUOVO PORTO TURISTICO DI FORMIA
GRAVE CADUTA DI STILE DI RANUCCI E MARRAZZO
Silvio D’Arco: “Non ho mai avuto pregiudizio nei confronti dell’imprenditore Ranucci, ma la sua presenza elettorale all’iniziativa sul porto turistico è stata quanto mai inopportuna”
In tempi non sospetti avevo denunciato all’opinione pubblica di Formia la possibile sceneggiata elettorale di Bartolomeo sul nuovo porto turistico.
Una sceneggiata di cattivo gusto che è puntualmente avvenuta ieri a Formia con la presenza istituzionale di Marrazzo e Ranucci candidato al senato con il PD.
L’iniziativa politico – elettorale è stata tutta incentrata sul nuovo porto turistico di cui Ranucci è anche il principale promotore dell’offerta progettuale, la quale risulta essere ancora in fase di esame da parte della commissione del provveditorato regionale alle opere pubbliche.
Nella fattispecie, il buon senso politico e istituzionale avrebbe dovuto consigliare un atteggiamento più defilato da parte di Ranucci, anche per evitare speculazioni elettorali e potenziali commistioni di funzioni.
Così, purtroppo, non è stato e si è lasciato a Bartolomeo di fare un uso molto scorretto e strumentale di un’opera che ritengo in ogni caso importante per lo sviluppo della città.
Si tratta di un progetto ancora in fase embrionale che Bartolomeo ha voluto forzatamente anticipare e proporlo demagogicamente proprio alla vigilia del rinnovo del consiglio comunale, con il chiaro obiettivo di gettare fumo negli occhi e carpire la buona degli elettori, offendendo così anche l’intelligenza dei cittadini formiani.
L’onestà politica avrebbe dovuto consigliare di affrontare questo tema con maggiore senso di responsabilità e stile istituzionale e in ogni modo fuori dell’attuale contesto di campagna elettorale.
Tuttavia per correttezza d’informazione devo affermare che il nuovo porto turistico, in fase embrionale, resterà in ogni caso uno dei temi prioritari dell’agenda politica e amministrativa del Popolo delle Libertà.
Silvio D’Arco
Candidato Consiglio comunale di Formia

Nessun commento: