venerdì 11 aprile 2008

* Gaeta: Reale assessore

Reale nuovo assessore al turismo
Raimondi:
“La Giunta si arricchisce di un tecnico”


Il Sindaco Raimondi ha accolto definitivamente le dimissioni di Maria Cicconardi e ha nominato assessore Anthony Vincent Reale (nella foto)assegnandogli le medesime deleghe:
Turismo;
Spettacolo;
Promozione e comunicazione;
Grandi Eventi;
Commercio e Attività Produttive;
Politiche del lavoro e formazione professionale;
Pari Opportunità.
Anthony Reale è nato negli Stati Uniti per poi trasferirsi a Gaeta dove ha conseguito la maturità scientifica. Ha completato gli studi conseguendo un BA cum Laude (laurea con il massimo dei voti) alla Northeastern University di Boston. In seguito ha conseguito un master in Scienze Manageriali alla Boston University. Tornato in Italia ha frequentato, a Roma, la Pontificia Università Gregoriana con studi nel campo dell’economia dello sviluppo concentrandosi sul turismo come fonte di sviluppo economico. Nel 2002 consegue un master, presso l’Università degli Studi di Roma Tre, in Storia e storiografia multimediale e quattro anni dopo, nello stesso ateneo, ne consegue un altro in Global Management: lo sviluppo della Cina contemporanea.
Reale ha avuto diverse esperienze professionali nel settore alberghiero. Presso alcune strutture ha curato l’afflusso turistico e il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Ha ricoperto l’incarico di presidente dell’Associazione albergatori di Gaeta dal 1995 al 1997 ed è stato socio (2000 – 2003) dell’American Society of Travel Agents.
“Ringrazio Maria Cicconardi per il grande impegno profuso in questi nove mesi di amministrazione. Ha saputo fare grandi cose con le poche risorse a disposizione – esordisce il Sindaco – Si riprende il cammino interrotto con un professionista del settore come Reale che possiede un background culturale di enorme spessore e che saprà dare nuovo impulso a settori strategici come turismo e commercio”.
“Ancora una volta, come accadde per la nomina degli assessori a giugno – prosegue Raimondi – gli analisti politici locali hanno sbagliato le loro previsioni. La Giunta rimane civica e si arricchisce di un nuovo tecnico”.

Nessun commento: