mercoledì 9 aprile 2008

* Formia. Elezioni comunali

Riceviamo e pubblichiamo
Associazione Cittadini del Golfo di Gaeta
Amici di Beppe Grillo
Ieri pomeriggio, 8 aprile, presso la sede dell’Ascom di Formia si è tenuto il previsto incontro del nostro candidato sindaco Adriano Albano accompagnato dal nostro capolista Giovanni Nocella con i principali esponenti dell’associazione.
In un clima di estrema cordialità c’è stato uno scambio di idee e di proposte sulle varie problematiche che interessano gli operatori commerciali spaziando dalle questioni più direttamente legate al settore ad altre che comunque ne sono strettamente connesse.
Il candidato sindaco ha illustrato la nostra attenzione a che il prossimo Piano Commerciale tenga conto di un giusto e razionale equilibrio del rapporto tra piccole, medie e grande distribuzione soprattutto in riferimento alle effettive esigenze dei cittadini e nella più assoluta tutela soprattutto dei piccoli esercizi commerciali ed artigianali, particolarmente sensibili ad un eventuale ulteriore dispersione della domanda conseguente all’apertura di nuovi mega centri commerciali che potrebbe decretare la fine di molti operatori.
L’attenzione si è poi spostata sul problema della viabilità e sulla necessità di trovare soluzioni immediate per migliorare la circolazione e la sosta dei veicoli, senza dimenticare qualche polemico apprezzamento da parte di entrambe le parti all’indirizzo della Formia Servizi e del costo dei parcheggi in Città. La Lista“Cittadini di Formia è particolarmente favorevole alla creazione di centri commerciali pedonalizzati nei centri storici come via Lavanga-via Rubino, via A. Tosti-Torre di Mola, Castellone e nei Centri storici di Maranola e Castellonorato, purchè accompagnati da adeguate misure in tema di parcheggi e incremento dei mezzi pubblici.
E’ stato poi accolto molto favorevolmente da Albano il suggerimento- beneaugurante - di nominare il Vicesindaco all’Assessorato al Turismo, visto che gran parte del prodotto interno lordo di Formia dipende proprio da questo settore. Non a caso il nostro programma già prevede una Agenzia del Turismo preposta ad una attività di promozione e coordinamento di tutte le attività inerenti la ricettività alberghiera, case-vacanze, bad & brackfast, agriturismo nonché la ristorazione e i servizi per il tempo libero.
Albano ha poi ribadito la nostra caratteristica di essere una lista civica particolarmente sensibile alle esigenze dei cittadini di cui intende farsi portavoce e di conseguenza l’importanza di avere stretti rapporti di collaborazione con tutte le associazioni delle categorie economiche e sociali in modo da contare su un quadro globale delle esigenze della Città.
Al termine i cordiali saluti, gli auguri ad Albano ed il rinvio al dopo elezioni, magari – se non da Sindaco – certamente da Consigliere.

Nessun commento: