sabato 12 aprile 2008

* Terracina-edilizia pubblica

TRE MILIONI DI EURO PER L’EDILIZIA
PUBBLICA CONVENZIONATA

Nell’ambito di un più ampio programma di finanziamenti regionali, destinato all’edilizia pubblica convenzionata rivolti ad assicurare il diritto alla casa per i ceti sociali meno abbienti, il Comune di Terracina, grazie anche alle procedure amministrative attivate a suo tempo dall’Assessore alla Casa Luciano Pecchia, ha ottenuto un rilevante finanziamento di circa 3 milioni d’euro che consentiranno alle cooperative locali e alle imprese convenzionate di realizzare 202 alloggi.
“Terracina - spiega l’Assessore Pecchia - insieme con altri cinque Comuni della Provincia di Latina ha potuto beneficiare di un finanziamento di 2.727.000,00 euro, che ci consentirà di dare un’importante risposta all’emergenza abitativa”.
“Con l’approvazione dei nuovi Piani di Zona licenziati recentemente dal Consiglio comunale - dichiara il Sindaco Stefano Nardi - ci aspettiamo ora dalla Regione Lazio e dall’ATER di Latina di ottenere nuovi finanziamenti destinati all’edilizia economica e popolare.
Tra gli alloggi da realizzare in cooperativa e con i nuovi interventi previsti per l’edilizia economica e popolare - rileva il Sindaco Nardi - puntiamo decisamente a dare una risposta sociale organica ai legittimi bisogni della prima casa per i nostri concittadini meno abbienti.
Non appena ci giungerà la comunicazione ufficiale da parte regionale - termina Nardi - ci attiveremo per predisporre tempestivamente tutte le procedure tecniche e amministrative necessarie per assegnare le aree alle cooperative e alle imprese convenzionate, assicurando così l’effettiva realizzazione dei 202 degli alloggi finanziati.
Colgo, infine, l’occasione per ringraziare l’ottimo lavoro svolto dagli assessori Luciano Pecchia e Giovanni Masci”.

Nessun commento: