lunedì 7 aprile 2008

* Terracina - nota Zicchieri

SOSTEGNO PER L’AIL E LA FONDAZIONE NUOVA ITALIA

Dichiarazione Francesco Zicchieri

“In tempo di denuncia dei redditi ritengo importante informare i cittadini, che oltre a devolvere l’otto per mille dell’Irpef alla Chiesa Cattolica, hanno la possibilità di trasferire il cinque per mille in favore di associazioni “no profit onlus” inserite in una apposito elenco dall’Agenzia delle Entrate.
Quello di devolvere il cinque per mille alle associazioni no profit è sicuramente un atto di grande solidarietà da parte dei cittadini, ed è per questo che invito tutti a donare tale somma in favore dell’Associazione Italiana contro le Leucemie e la Fondazione Nuova Italia.
Sostenere l’Ail significa intensificare la sua trentennale attività nella lotta alle leucemie, linfomi e mielomi, oltre a migliorare la vita dei pazienti colpiti e incentivare la ricerca scientifica.
La Fondazione Nuova Italia, invece, è un ente accreditato che opera in Italia dal 2003 e svolge un’attività incentrata sull’impegno sociale e l’elaborazione culturale.
E’ dunque una “Fondazione di Partecipazione” imperniata sugli ideali della solidarietà, della partecipazione e sussidiarietà.
Nello specifico s’interessa di ricerca politica e di tutte le attività sociali che ritiene meritevoli d’aiuto.
Per dare una mano tangibile alle due Associazioni sarà sufficiente compilare la scheda del cinque per mille presente in tutti i moduli della dichiarazione dei redditi con i codici fiscali:
1. Associazione Italiana Leucemie 80102390582; 2. Fondazione Nuova Italia 97282680582”.
Terracina, 07 aprile 2008

Nessun commento: