mercoledì 9 aprile 2008

* Latina - Viaggi Randagi

A Cuba nelle ‘case particular’
con Aldo Mazzucco

Serata a cura dell’Angolo di Avventure
nel Mondo di Latina
Venerdì 11 aprile dalle 20.30 all’Hotel
Miramare di Capoportiere

Solare, pieno di ritmo e scanzonato il reportage del viaggio a Cuba che Aldo Mazzucco presenta venerdì 11 all’Hotel Miramare.
Aldo è uno dei primi fondatori dell’Associazione Viaggi Randagi con Roberto Gabriele e, per la prima volta a Latina, dopo varie esperienze di coordinatore di viaggi con Avventure nel Mondo, presenta le sue immagini e le sue emozioni caraibiche. Un’occasione che aspettano in molti, amici e partecipanti.
Venerdì sera Cuba al Miramare non sarà solo fotografia, ma anche un salto nella cultura della musica e della danza con passi di salsa, che si muoveranno dopo una cena a base di pesce, per cui si consiglia la prenotazione.
“Cuba è un paese con un fascino particolare – racconta Aldo - offre interessi per gente di qualsiasi età e sesso, infatti il gruppo che ho coordinato formato da 16 persone, variava da giovani di 28 anni a ultrasettantenni simpatici e con un bel bagaglio culturale. Il rapporto viaggio-prezzo e' ottimo: con soli 2.300 euro abbiamo trascorso 16 giorni ‘all inclusive’: volo, bus privato, vitto e alloggio, grazie alla formula di Viaggiavventurenelmondo.
Un’esperienza bella e da consigliare è quella di dormire nelle ‘case particular’. E’ qui che si ha modo di entrare in contatto con il popolo, poter stringere una confidenza al di là del semplice rapporto tra turista e affitta camera ed, inoltre, usufruire di servizi di qualità superiori anche ad alberghetti e a villaggi.
La vita quotidiana a Cuba – continua Mazzucco - si svolge a ritmi calmi, lenti, senza lo stress dei nostri ritmi incalzanti e freneteci.
Un appuntamento ‘randagio’ è venerdì dalle 20,30 (per prenotazioni rivolgersi allo 0773.273470) alla scoperta di zone cubane meno turistiche, di fasce della popolazione allegre e sorridenti malgrado la situazione socio-economica non agiata. Si andrà alla scoperta della Cuba della Revolution di Castro e del Che, ma anche delle aree naturalistiche attraverso i Parchi Nazionali.
Lo staff di ‘Viaggi Randagi’ tiene a sottolineare che partire con Avventure nel Mondo è facile e poco dispendioso, per di più, diverse sono le opzioni nelle modalità di viaggio: da quello più disagiato, con tende e cucina da campo a quello più soft con alberghetti prenotati e ristorantini, non mancano neppure le minicrociere alle isole ponziane o toscane, fino alle vere e proprie crociere in nave sugli atolli delle Maldive, delle Seichelles, del Mar dei Carabi, alla scoperta dei fondali e delle barriere coralline. Per eventuali iscrizioni e per l’accompagnamento nei tour ci si può avvalere del supporto dei coordinatori di Latina: Antonio D’Onofrio, esperto di viaggi trekking e di escursioni nel deserto; Stefania Sofra, per conoscere o approfondire la cultura egizia; Roberto Gabriele per l’avventura e fermo immagine; Rosalba Grassi, per viaggi natura; Aldo Mazzucco per i viaggi soft.
L’ottima formula di Viaggio permette di partecipare iscrivendosi anche all’ultimo minuto e, soprattutto, di partire da soli ritrovandosi poi sempre in un gruppo e in una sana organizzazione, che lascia spazio alla scoperta del luogo e della cultura, attraverso itinerari ben studiati e lontani dai circuiti troppo turisticisi. Per ulteriori informazioni è a disposizione il sito www.robertogabriele.it/forum
Rosalba Grassi

Nessun commento: