martedì 8 aprile 2008

* Pro Loco Minturno-5xmille

Pro Loco Minturno

L'Associazione Turistica Pro Loco di Minturno è stata ammessa per la seconda volta al beneficio del 5 per mille.
L'Agenzia delle Entrate del Ministero delle Finanze ha infatti pubblicato l'elenco delle Associazioni aventi diritto a poter richiedere questo contributo.
Nata circa 11 anni fa, questa associazione contribuisce alla promozione e valorizzazione del territorio di Minturno e dell’intero comprensorio ad esso appartenente.
Aderisce sin dalla sua costituzione all'Unione Nazionale Pro Loco d'Italia e la sede operativa di Via XXIV Maggio ove ospita il Comitato Provinciale di Latina del quale ne è responsabile lo stesso presidente della pro loco Valter Creo.
Opera in continua sintonia con la maggior parte delle Pro Loco sia delle provincia di Latina che della regione Lazio.
Inoltre presso la sede operativa anzidetta sono state programmate iniziative atte ad accogliere alcune attività culturali e sociali, integrando gli scopi statutari.
Gestisce un sito web dove vengono rappresentate tutte le informazioni sulla ricettività nel territorio e sugli eventi, aggiornati in tempo reale.
Il proprio staff è impegnato per sviluppare progetti di riscoperta di antiche tradizioni, sia culturali che culinarie. Collabora inoltre con altre realtà per sostenere manifestazioni anche di solidarietà.
E' da riconoscere infine l’impossibilità a non poter concretizzare al meglio alcuni progetti, proprio per mancanza di contributi economici i quali, al momento, restano in prevalenza solo i proventi delle quote sociali.
Ed è per questo che si sensibilizzano tutti i soci, simpatizzanti e i tanti che amano questa terra e si sentono partecipi a poter dare un concreto contributo a questa realtà che, pur faticando, si impegna molto per richiamare l’interesse per questo territorio, il suo ambiente, la sua cultura e le sue tradizioni.
Non abbisogna di particolari modalità per erogare il contributo in favore della stessa. Al momento della compilazione della dichiarazione dei redditi basta scrivere sull'apposito spazio il numero di codice fiscale dell'Associazione: 90020990595
Ci si augura di poter ottenere più consensi possibili in merito e si vuole esprimere anticipatamente a tutti coloro che raccolgono questo invito, il grazie più sincero da parte di tutto il Direttivo di questa Associazione.
Valter Creo
Presidente

Nessun commento: