martedì 10 giugno 2008

* Gaeta: Consiglio rinviato

Rinviato a breve il consiglio sull’ospedale


Rinviato il Consiglio Comunale straordinario per discutere dell’Ospedale di Gaeta. Il motivo è la mancata disponibilità della dottoressa Ilde Coiro, a causa degli impegni regionali dovuta alla sostituzione dell’assessore Battaglia, ad essere presente nei prossimi giorni per un tempo compatibile con la durata del Consiglio.
“C’è da rimarcare un fatto importante: dalle ore 20 di lunedì 9 giugno c’è la possibilità del ricovero d’urgenza nel reparto Pediatria di Formia (e quindi i bambini del comprensorio non devono arrivare fino a Latina), mentre a Gaeta restano le attività ambulatoriali e di consulenza – afferma il Sindaco Raimondi – Pertanto, Pediatria medica rimane aperta presso il Di Liegro. Inoltre, bisogna evidenziare che l’Asl di Latina ha deciso, negli anni scorsi quando questa Amministrazione ancora non c’era, di aprire il reparto di Pediatria d’Urgenza a Formia perché lì è stato costituito il Dea di primo livello e da Gaeta sono andati via Chirurgia, Rianimazione, Analisi e Radiologia. Sono reparti fondamentali per non far correre rischi ai bambini che sono costretti a ricorrere d’urgenza alle cure dei medici”.
“Nei prossimi giorni mi incontrerò, a Latina o a Roma, con la dottoressa Coiro per rappresentare il disagio complessivo e riprendere tutti i punti della delibera di Consiglio approvata lo scorso gennaio. L’impegno che chiederò all’Asl sarà messo per iscritto: stabilire che cosa verrà portato a Gaeta e quando per dare un’identità forte e durevole al nostro ospedale – prosegue il Sindaco – Appena possibile la Coiro sarà da noi. Il Consiglio Comunale è stato solo rinviato alla prossima settimana e al massimo a quella successiva”.

Nessun commento: