lunedì 9 giugno 2008

* Terracina - legionella

PREVENZIONE E CONTROLLO
DELLA LEGIONELLOSI
Informazione e formazione
“La nostra Città ha un numero di strutture ricettive importanti - afferma il Sindaco Stefano Nardi (nella foto) - ed è per questo che abbiamo voluto dare il nostro contributo nell’organizzare, di concerto con all’Azienda Unità Sanitaria Locale Latina (Dipartimento di prevenzione, servizio igiene e sanità pubblica del comprensorio Terracina – Fondi) un breve corso di prevenzione e controllo della legionellosi.
La presenza di legionella nelle strutture turistico – ricettive è un fenomeno che ha provocato negli ultimi anni un sensibile incremento, così come certificato dal Centro di coordinamento Ewglinet, destando preoccupazione agli imprenditori del settore.
L’incontro di domani – termina Nardi - vuole essere un momento d’approfondimento della complessa problematica della legionellosi rivolto ai gestori delle strutture turistico – ricettive della Città, ai quali rivolgo un caloroso invito a partecipare”.
L’evento si svolgerà presso la sala convegni di villa Tomassini a partire dalle ore 9.30. Il programma prevede il saluto della autorità, introduzione – epidemiologia, Ewgli: cos’è, come funziona, strategie di intervento, provvedimento del 13 gennaio 2005, valutazione del rischio e autocontrollo.

Nessun commento: