domenica 2 marzo 2008

* AN Formia vs. Bartolomeo

AN: Formia ha bisogno di molto di più

Le dichiarazioni espresse dal candidato Bartolomeo, negli ultimi giorni, circa il sociale descrivono i toni di una mera campagna elettorale che di fatto dovrebbe spingere gli elettori a non concedere ulteriore fiducia ne deroghe al governo di centro sinistra.
Dopo oltre 15 anni, infatti, ben poco è stato fatto per il sociale. Oltre agli asili nido ed ai centri anziani Formia ha bisogno di molto di più. Formia è una città non vivibile per coloro che hanno difficoltà di deambulazione e più in generale per i nostri concittadini disabili.
Il Centro sinistra in 15 anni non è riuscito a realizzare neanche una discesa a mare attrezzata per i disabili, infatti, se non fosse stato per la pedana acquistata con una sottoscrizione dei militanti del circolo di AN, anche lo scorsa estate il nostro litorale sarebbe rimasto vergognosamente interdetto. In oltre 15 anni non sono riusciti ad assicurare il passaggio della Flacca in sicurezza anzi, in un mare di barriere, ne sono state costruite di nuove grazie al nuovo sovrappasso della flacca che insieme al sottopasso di largo paone rappresentano un monumento della vergogna che l’amministrazione che ora si propone di continuare a governare la città ha eretto nascodendosi in un mare di demagogia e bugie. Ricordiamo tutti, infatti, cosa è stato scritto a SE il Prefetto dall’amministrazione comunale circa l’idoneità del Ponte Tallini ad assicurare ai disabili l’attraversamento della Flacca. Ricordiamo tutti le parole delle persone in carrozzina intervenute nel mese di agosto di ben 2 anni fa in una riunione indetta dal centro sinistra nel Parco De Curtis per chiedere di poter vivere la propria città con pari dignità. Ora in campagna elettorale questa amministrazione, che per 15 anni ha pensato solo a realizzare un paio di rotatorie che non funzionano, 1 scuola e una piazza con problemi di assestamento, fa promesse che dovevano essere già state mantenute da tempo. Sull’argomento solo “si” demagogici e bugie vergognose. Una amministrazione cittadina che crede nella tutela dei cittadini in 15 anni, anche grazie ai problemi rappresentati dai cittadini, avrebbe potuto e dovuto fare molto di più ed invece è riuscita solo ad emarginare.
Al centro sinistra chiediamo di sapere come sono stati gestiti i rapporti economici con i centri diurni? Perché non sono state siglate delle convenzioni invece di nascondersi dietro contributi una tantum che hanno rischiato di mettere in ginocchio e far chiudere alcune realtà sociali importanti per la nostra città? Vogliamo sapere quanti progetti di integrazione lavorativa sono stati realizzati per assicurare anche l’autonomia economica di questi centri? Dove saranno spostate le realtà sociali presenti nell’area in cui sarà costruito il policlinico del Golfo?
Basta con le bugie e con promesse demagogiche e elettorali i cittadini ne sono consapevoli. 15 anni sono un lungo periodo in cui una intera generazione di Formiani è cresciuta in un contesto sociale in cui il più debole non è salvaguardato ed è lasciato ai margini della città. Per questo motivo abbiamo realizzato un programma che si caratterizza molto per il sociale in cui si affrontano tematiche quali l’usura, il diagio giovanile, gli anziani, sostegno alle famiglie giovani e a quelle con basso reddito, il “dopo di noi” problema che affossa l’anima di molte famiglie con disabili gravi, integrazione sociale, problemi questi che l’amministrazione di centro sinistra sembra ignorare e che in questi giorni sono stati posti all’attenzione con le relative possibili soluzioni al nostro candidato sindaco affinchè si cerchi presto di mettere in atto quanto necessario per tamponare e risolvere i problemi e disagi causati dal centro sinistra. Questo è ciò che fa la politica sana che guarda con fiducia ed interessa al futuro della città e che non si perde in futili polemiche.
Dott. Giacinto D’Urso Portavoce del circolo AN Formia (PDL)
Gianni Carpinelli Responsabile AN Formia (PDL)

Nessun commento: