venerdì 7 marzo 2008

* Gaeta. Nota Pesigi

“IL MOVIMENTO PROGRESSISTA
INVITA TUTTI A SAPER ATTENDERE”

E’ da un po’ di tempo, dice il coordinatore del Movimento Progressista Cosmo Pesigi, che leggo articoli al di fuori della logica umana, forse per molti questo parlare è fare politica ma personalmente ritengo che gli atteggiamenti da assumere, e mi rivolgo a chi crede di avere dei ruoli istituzionasli e politici, devono essere assolutamente altri.
Chiedere le dimissioni stà diventando uno sport.
Se e’ vero che siamo in propaganda politica per le imminenti elezioni, e’anche vero che le esternazioni che si leggono da parte di alcuni esponenti di partiti ne sono la conseguenza.
Chi vuole veramente il bene della propria citta’, deve essere quanto piu’ oggettivo possibile e non lasciarsi prendere da emotivita’.
Il Sindaco Antonio Raimondi e’ stato eletto per una serie di motivazioni, e a queste che deve rispondere e non certo ai partiti politici che rincorrono altri interessi.
Gaeta dal 1980, anno piu’ anno meno, ha un decremento della popolazione, questo vuol dire meno lavoro per tutti. O forse sarebbe piu’ corretto dire che da 30 anni a Gaeta c’e’ meno lavoro quindi meno residenti.
Le responsabilita’ sono certamente da addebitare a chi nel corso di questi anni pur avendo avuto il ruolo politico, non e’ stato capace di prendere delle decisioni, quindi delle responsabilità.
Viceversa il Sindaco Antonio Raimondi e tutta la giunta, per il solo bene della città stanno lavorando per obbiettivi ben chiari e con la consapevolezza di trovarsi di fronte a delle responsabilità.
Non tocca certo a me informare la cittadinanza di quello che il Sindaco, Assessori e Consiglieri della maggioranza stanno preparando per rilanciare Gaeta, ma a tutti rivolgo un semplice e efficace invito.
Sappiate aspettare e vedrete che opere e cambiamenti per rilanciare Gaeta sono piu’ reali di quanto qualcuno vuol far credere.
Vorrei poi invitare, presso la nostra sede in via Roma 18, tutte quelle persone che hanno idee costruttive e realizzabili da portare all’attenzione dell’Amministrazione e chi ha il desiderio e la volontà di attivarsi in progetti e gruppi di lavoro.
Il Coordinatore Cosmo Pesigi

Nessun commento: