lunedì 3 marzo 2008

* Gaeta. Case popolari

Sbloccati i contributi 2004 per integrazioni fitti
Discusso in Giunta il regolamento per assegnazione case popolari.
La Giunta comunale, riunitasi oggi, ha discusso, tra le altre cose, il regolamento per l’assegnazione delle case popolari in base a determinati parametri in base ai quali dovranno essere vagliate le richieste dei cittadini.
“Abbiamo iniziato un iter importante che ci permetterà di stilare una graduatoria delle domande che giacciono negli uffici – dichiara l’assessore alle Politiche Abitative Antonio Ciano – La delibera sarà approvata durante la prossima riunione di Giunta nella quale si definiranno con precisione i punteggi che serviranno a determinare le graduatorie di assegnazione. Successivamente, l’atto passerà al vaglio della commissione competente per approdare in consiglio comunale. È dal 1992 che non si pubblica un bando in tal senso e attualmente non c’è alcuna graduatoria, ma solo un elenco di richieste presentate”.
Sempre per quanto riguarda il problema degli alloggi, l’assessore Ciano assicura che anche quest’anno sono arrivati i contributi per l’integrazione fitti per le famiglie più bisognose che saranno distribuiti in modo equo senza fare interventi a pioggia. “Si tratta dei contributi relativi al 2004 che sono riuscito a sbloccare dopo numerose pressioni sugli uffici regionali – dichiara l’Assessore Ciano – Per l’anno 2005 abbiamo richiesto 75mila euro che speriamo di portare a Gaeta durante l’anno. Inoltre, l’ufficio casa ha iniziato la procedura per la vendita delle case comunali. Entro l’anno si determineranno i costi degli appartamenti che potranno essere acquistati tramite mutui agevolati”.

Nessun commento: