mercoledì 30 gennaio 2008

* Chiusura CCIAA Formia

Richiesta convocazione
Consiglio Comunale

I sottoscritti Consiglieri Comunali rilevano con un certo stupore il totale stallo dell'attività amministrativa formiana.
In particolare non era mai accaduto che passasse del tutto infruttuosamente il mese di gennaio senza neanche un Consiglio Comunale per discutere della notevole mole di problematiche che attanagliano la realtà formiana.
Non tocca a noi sapere se ciò sia dovuto o meno alle fibrillazioni numeriche e politiche che paiono attraversare la maggioranza di governo. Certo è che non ci sembra giusto che la città di Formia paghi con l'inerzia più totale i litigi dei propri governanti.
Ad ogni buon conto, in considerazione delle polemiche e degli appelli suscitati dalla inopportuna iniziativa tendente alla chiusura della sede decentrata di Formia della Camera di Commercio. Industria ed Artigianato. Ci permettiamo di suggerire alle SS.VV. la celere convocazione di un consiglio comunale ad hoc al quale invitare lo stesso Commissario Camerale.
Riteniamo che, in relazione alle migliaia di operatori economici orbitanti attorno alla C.C.I.A.A. di Formia, all'importante supporto che la stessa fornisce a tanti imprenditori, professionisti e semplici concittadini che tutti i giorni si rivolgono allo sportello di Via Vitruvio per una svariata serie di servizi e pratiche, sia opportuno mettere il suddetto Commissario in condizione di comprendere il grave danno che seguirebbe la chiusura della sede decentrata.
Si fa un gran parlare di decentramento e vicinanza delle istituzioni all'utenza e poi si perdono tante buone occasioni per dimostrare a Roma e a Latina stessa, che la provincia non finisce nel capoluogo.
In questo senso riteniamo che sia opportuno che il consiglio comunale, possibilmente all'unanimità si esprima in maniera decisa affinché la Città di Formia non perda questa opportunità di facilitazione, speditezza ed efficienza al servizio dello sviluppo dell'economia locale.
Massimo Giovanchelli
Maurizio Tallerini

Nessun commento: