lunedì 28 gennaio 2008

* Ente Fieristico a Formia

BLUE FISH

Piace anche ai consiglieri comunali GIOVANCHELLI e TALLERINI la proposta del consigliere comunale PICANO ERASMO di riconvertire l'ex sito industriale Blue Fish.
Se quel sito non ha avuto successo come industriale si potrebbe ipotizzare una destinazione diversa.
Per esempio definire un grosso ente FIERISTICO (n.d.r. AURUNCO) di dimensioni tali da aver riscontro in tutta la regione.
Il consorzio industriale dovrebbe farsi promotore di una migliore utilizzazione di tutto il sito al fine di dare nuove prospettive e possibilità di sviluppo per tutte le imprese del territorio.
Costruire tanti padiglioni per numerosi enti fieristici con un centro congressi. Il progetto potrà dare una nuova linfa vitale per lo sviluppo economico di tutto il comprensorio, vista la vicina rete autostradale e la strategica posizione geografica al confine con tre provincie (Latina, Frosinone e Caserta).
LA NAUTICA CON TUTTO IL SUO INDOTTO, VALORIZZAZIONE DEL PRODOTTI LOCALI, AGRO ALIMENTARI, FIERA DEL CIBO E ALIMENTAZIONE, CREAZIONE DI UN POLO ARTIGIANALE ECC. ECC. con il coinvolgimento del pubblico e sostegno del settore privato potrebbe rappresentare una grande occasione di sviluppo grazie a progetti di finanza (proiect financing).
Tallerini Maurizio e Giovanchelli Massimo

Nessun commento: