sabato 2 febbraio 2008

* Minturno "Bandiera Blu"

PROPOSTA DELLA PRO LOCO
DI MINTURNO
L’Associazione Turistica Pro Loco Minturno rende noto che qualche giorno fa ha inviato una lettera al Sindaco del Comune di Minturno con la quale lo si invitava a valutare la possibilità a volersi attivare per partecipare al concorso per la Bandiera Blu delle spiagge per il corrente anno.
Tale richiesta è scaturita a seguito di un incontro tra lo stesso presidente Valter Creo (nella foto) ed una rappresentanza della FEE (Foundation Environmental Education) e della sua presidente, alla quale è stata fatta conoscere, attraverso materiale fotografico, la realtà del territorio minturnese, riscuotendo impressioni positive.
La stessa Associazione Pro Loco ha fatto pervenire al Sindaco il relativo questionario che obbligatoriamente deve essere compilato in quanto documento ufficiale che attesta la richiesta di partecipazione al bando.
Una evidente testimonianza di impegno a promuovere al massimo un aspetto di questo comune, quella portata avanti dalla Pro Loco di Minturno, nei cui ambienti si nutre molto ottimismo per questa iniziativa che, se portata avanti, sarebbe di impulso positivo verso tutti gli operatori e imprenditori locali al fine di salvaguardare e tutelare al meglio gli interessi sociali e ambientali di questo territorio.
Cosa farà il Comune, questo al momento non si sa, ma se da qualche anno ci si vanta di essere “a valenza turistica”, non può mancare a questo appuntamento il quale potrebbe avvalorare la capacità di crescita sulla gestione del turismo.

Nessun commento: