giovedì 31 gennaio 2008

* Gaeta. Crisi "Off Shore"

Raimondi:
“soluzione indicata
dal Consiglio Comunale
il 12 dicembre”

“Bisogna risolvere la situazione dell’azienda "Off Shore" in maniera definitiva -esordisce il sindaco Raimondi- Non è possibile che ci sia ancora qualcuno che si sta accorgendo solo adesso che esiste questa importante realtà produttiva e propone soluzioni inutili perché superate dall’accordo raggiunto in Prefettura lo scorso 23 gennaio”.
Il Sindaco Raimondi si riferisce alla mozione del capogruppo del Gruppo della Libertà Giovanni Erbinucci, il quale propone di sistemare provvisoriamente l’Off Shore nella zona dei cantieri Canaga.
“L’ipotesi Canaga –continua il Sindaco– è stata valutata durante l’incontro con il Prefetto, ma subito scartata perché sull’area insistono i Prusst con diversi soggetti già titolati. Queste situazioni vanno affrontate con decisione e con saggezza: non si toglie un’azienda da un contesto di precarietà per trasferirla in un altro identico. Due sono le cose: o il capogruppo Erbinucci conosce gli interessi che ruotano intorno alla zona della Canaga, ed è grave, oppure non sa assolutamente nulla, ed è altrettanto grave”.
“La soluzione della vicenda Off Shore -conclude il Primo Cittadino- è stata tracciata dalla delibera consiliare del 12 dicembre, votata all’unanimità, nella quale si stabilisce che l’azienda deve essere delocalizzata in un’area idonea per l’attività cantieristica da individuare”.

Nessun commento: