lunedì 28 gennaio 2008

* Terracina: Forza Italia

Piena fiducia a Nardi

Forza Italia ha preso atto di quanto comunicato dal Sindaco a mezzo stampa in relazione all’ipotesi di riorganizzazione della squadra amministrativa.
Forza Italia ha sempre sostenuto l’interesse della Città al di sopra di qualunque tornaconto di parte.
Infatti ha fortemente voluto nel 2006 la riconferma di Nardi (nella foto), ed attraverso la propria rappresentanza in seno alla Giunta, nelle Commissioni consiliari ed in Consiglio comunale, ha sempre operato per conseguire, come coesa squadra di governo, il meglio per l’intera Città.
Forza Italia è consapevole che spetta al Sindaco il diritto-dovere di nomina e revoca degli assessori, in quanto è il Sindaco, eletto direttamente dal Popolo sovrano, il responsabile dei risultati complessivamente raggiunti o da raggiungere.
Le maggioranze si formano su mandato popolare e ciascuna forza politica concorre in base alla percentuale di consenso, e quindi di delega dei cittadini elettori, a delineare scenari politici e progetti condivisi.
E’ anche ineludibile che i singoli consiglieri eletti, in linea di principio, a loro volta portatori di consenso e di mandato elettorale preciso, essere chiamati a governare o rinunciare al mandato conseguito per poi tornare nell’anonimato tradendo così la delega popolare.
Tuttavia Forza Italia ha una finalità prioritaria: il bene della Città, il suo sviluppo, la sua programmazione, ancora una volta convinta che è il Sindaco Nardi la migliore guida e quindi rinnova a Nardi la propria fiducia come fece nel 2006 e come ha fatto all’inizio di questa verifica intermedia.
Fiducia nelle scelte e nelle sue linee di programmazione.
Allo stato attuale però mancano alcune tasselli per definire le posizioni conclusive.
Spetta al Sindaco, per legge e per dovere elettivo, completare la squadra di governo della Città, così come spetta al Sindaco onorare le indicazioni emerse nel 2006 dalle urne e gli accordi politici a suo tempo raggiunti, che vedono all’interno della rappresentanza di Forza Italia l’incarico di vice sindaco.
Incarico anch’esso da attribuirsi da parte del Sindaco.
Nell’attesa di queste ulteriori definizioni e nel confermare piena fiducia a Nardi, Forza Italia si riserva ogni decisione.
Coordinatore Cittadino Franco Ferrari

Nessun commento: